(di Andrea Benedetti Vallenari) Turno di campionato del girone C di Primavera che pone il Latina come ospite dei Lanerossini. Nell’impianto di Grisignano di Zocco la squadra di Beghetto non va oltre il pari, anche se porta a 5 i punti raccolti nelle altrettante recenti apparizioni. Latina leggermente avanti in graduatoria che si dimostra squadra tosta e arcigna. Prima frazione con quantità di gioco in favore dei padroni di casa, anche se i neroblù eccellono in quanto a qualità, svariate uscite di pressione dalla fase difensiva eseguite egregiamente. In ogni caso discreta partenza per i padroni di casa che vengono premiati e trovano con Pize il gol del vantaggio al minuto 7. Il regista vicentino aveva aperto le danze anche nell’ultima apparizione a Terni. Logica reazione del Latina che alza il baricentro e trova il pari al 35simo grazie ad un rigore un po’ generoso, capitan Criscuolo realizza dal dischetto. Nella ripresa partenza a pannaggio ospite, De Carolis dopo solo 3 giri d’orologio trova la rete da distanza ravvicinata. 1-2 e inerzia da ribaltare. Vicenza che si ricompatta e inizia ad impensierire Mazzoleni svariate volte. La mossa decisiva è Paganin che sostituisce proprio Pize a metà ripresa. Bastano meno di 10′ alla mezz’ala per far fruttare l’ottimo coast to coast personale di Bartulovic e sorprendere il sopracitato estremo difensore sul primo palo. Finale equilibrato dove spicca la mascolinità del confronto, agevolata dalla poco severità del primo fischietto Bichisecchi da Livorno. Fischio finale e posta in gioco equalmente divisa.
VICENZA-LATINA 2-2
7’pt Pize (V), 35’pt Criscuolo (L), 3’st De Carolis (L), 27’st Paganin (V)
VICENZA: Kerezovic, Romio, Rizzo, Gambasin, Corà, Bragagnolo, Sitta, Pize (dal 18’st Paganin), Cecconello, Camilli, Bartulovic. A disp: Boca, Vecchio, Dal Dosso, Stocco, Suman, Zoppellaro, Donadello, Facioni. All. Beghetto.
LATINA: Mazzoleni, Capanna, Selvaggio (dal 30 st Zorresi), Criscuolo, Celli (dal 39′ pt Menichelli), Iannella, Trani, Wolski, De Carolis, Barone, Sbordone (dal 36′ st Di Nardo). A disp: Sottoriva, Ferrari, Gennari, Tancredi, Spurio, Torri. All. Ghiappini.
Arbitro: Bichisecchi di Livorno, Assistenti: Badoer e Tribelli.
Ammoniti: Bragagnolo e Romio (V), Capanna (L).