Bottino in versione extra-large per la Primavera biancorossa che nel giro di 6 giorni recupera altrettanti punti. Ma soprattutto lo fa nei due match più delicati della stagione contro le dirette inseguitrici. Le notizie positive non finiscono qui: il successo di sabato contro l’Avellino replicato stamattina contro il Crotone permette al Vicenza di affrontare con maggior fiducia il Torneo di Viareggio che si aprirà lunedì a Bari. Proprio per il torneo alle porte, la gara della terza giornata di campionato è stata anticipata con i biancorossi che a Grisignano hanno ospitato il Crotone. Il gol vittoria è arrivato al 6′ della ripresa da Bartulovic, più volte convocato con la prima squadra. In campo anche Bragagnolo, rientrato alla base dopo i primi mesi in prestito al Biancoscudati Padova, che con Cecconello e compagni farà parte della formazione per la Coppa Carnevale. Con il successo contro i pitagorici la squadra biancorossa raggiunge quota 14 agganciando Ternana e Frosinone e staccando, si spera definitivamente, i bassifondi lasciati a Crotone (7) e Avellino (6).
VICENZA-CROTONE 1-0
51′ Bartulovic
VICENZA: Kerezovic, Bragagnolo (dal 26’st Paganin), Corà, Edge, Gambasin, Rizzo, Camilli, Pize, Cecconello, Bartulovic, Facioni. A disp.:: Scarsella, Dal Dosso, Vecchio, Sitta, Suman, Donadello. All.: Beghetto.
CROTONE: Lewandowski, Faiello (dal 41’st Moriggi), Nicoletti, Aggiorno, Serletti, Riggio, Otranto (dal 26’st Galli), Pupa, Spagnolo, Tripicchio, Foresta. A disp.: Viscomi, Carvelli, Drago, Castorina, Assisi. All.: Tortora.
Arbitri: Marco Mainardi di Bergamo, assistenti Lombardi e Zingrillo.
Ammoniti: Edge (V), Paganin (V), Riggio (C), Faiello (C). Al 90′ espulso Spagnolo (C)