Salta al contenuto principale

A poco meno di un mese dalla fine della campagna trasferimenti estiva, il mercato del Vicenza vive un momento di stallo con l’attenzione rivolta più che altro alle operazioni in uscita. In questi giorni il biancorosso più richiesto è l’ex lucchese Filip Raicevic arrivato in biancorosso una quindicina di giorni fa, ma che potrebbe essere ceduto in Lega Pro per permettergli di giocare con continuità e continuare nel processo di crescita iniziato alla Lucchese nel campionato scorso. Sulle tracce del centravanti montenegrino c’è mezza Lega Pro, con il Bassano in prima fila, anche se visti i precedenti è difficile pensare che le due società possano chiudere un accordo; la società di patron Rosso una decina di giorni fa aveva chiesto informazioni anche su un’altra punta biancorossa, l’ex veneziano Davide D’Apollonia che in queste ore è vicino alle cessione al Pordenone che è in attesa di essere ripescato in Lega Pro.

In uscita è sempre viva (ma non c’è fretta n.d.r.) la pista che potrebbe portare il centrale difensivo Matteo Gentili alla Salernitana, a cui piace anche l’esterno d’attacco Stefano Giacomelli. La formazione campana guidata dal tecnico Vincenzo Torrente, potrebbe chiudere per il difensore biancorosso, che copre un ruolo che nel programma della Salernitana rappresenta un priorità nella costruzione della squadra che tornerà a giocare in serie B dopo il fallimento della società nel 2011. Il mercato del Vicenza in questi giorni guarda più alle cessioni che agli arrivi, ed in quest’ottica potrebbe partire anche il mediano Niccolò Corticchia diretto verso il Melfi, e il difensore Alessandro Camisa su cui c’è l’Ascoli che attende di sapere se potrà tornare in serie B a spese del Teramo che andrà a processo il 12 di agosto per le note vicende della gara Savona-Teramo.

In entrata resta viva la pista che porta al giovane centrocampista del Milan Andrej Modic ma, pur a fari spenti, si segue anche la situazione di Federico Moretti che non ha mai smesso di spingere con il suo procuratore per tornare a vestire la maglia biancorossa. Infine i primi contatti tra i vertici del Vicenza calcio e il procuratore di Andrea Cocco Mario Giuffredi, non hanno portato a significativi passi in avanti, con l’impressione che tutto verrà rimandato a dopo ferragosto.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net