Salta al contenuto principale

Classifiche e tabelle. Sono ciò di cui si discute maggiormente in questi giorni per decretare (prima della FIGC) chi salirà in serie B come 22esima squadra. Potrebbe essere tutto inutile visto che il Novara -che ha di fatto innescato il ripescaggio- ha ufficializzato l’ennesimo ricorso. Stavolta a finire sotto la lente d’ingrandimento è la procedura di ripescaggio decisa dalla Federazione. Per questo motivo la società piemontese richiede di sospendere l’inizio di serie B e Lega Pro oltre che ovviamente riformare la delibera del consiglio federale del 18 agosto. Se il ricorso venisse accolto tutti i calcoli di questi giorni diventerebbero completamente inutili.

Questo il comunicato apparso sul sito del CONI: “Il Collegio di Garanzia dello Sport, in funzione di Alta Corte di Giustizia Sportiva, ex art.21 codice acgs, ha ricevuto un ricorso da parte della società Novara
Calcio Spa contro la Figc avverso la delibera Figc del 18 agosto 2014, pubblicata con C.U. n. 56/A di pari data, con cui il consiglio federale, dando esecuzione all’ordinanza collegiale n. 24/2014, emessa dal collegio di garanzia in data 11 agosto 2014, ha riportato l’organico del campionato di serie B 2014-2015 a 22 squadre, nella parte in cui reintegra l’organico mediante la procedura di ripescaggio già prevista con il C.U. n. 171/A del 27 maggio e dando termine sino al 25 agosto per il deposito delle domande e delle documentazioni richieste.
La società ricorrente chiede, in via cautelare, di inibire o comunque sospendere l’inizio dei campionati professionistici di serie B e di Lega Pro, girone A, nonché di disporre la sospensione cautelare dell’efficacia del provvedimento impugnato. In via principale, di annullare e/o riformare la suddetta delibera del consiglio federale del 18 agosto”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Un Commento

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.