Ultime buste aperte, ora le comproprietà sono pronte per la pensione. Dopo sessant’anni infatti termina l’istituto degli accordi di partecipazione che era stato abrogato nel maggio dell’anno scorso. Oggi sono state quindi definite le comproprietà che riguardavano i club italiani, 69 di serie A e 14 di serie B. Per 37 calciatori è stato trovato un accordo tra i club, 10 sono finiti alle buste mentre per tutti gli altri non sono state depositate offerte.
Nella scorsa estate il Vicenza aveva rinnovato due compartecipazioni con il Parma per i centrocampisti Milos Malivojevic e Mattia Sandrini. Per entrambi, dato anche il fallimento della società ducale, non c’è stato alcun deposito e quindi da regolamento i calciatori rimangono della società titolare del tesseramento: Malivojevic diventerà completamente biancorosso mentre Sandrini, la passata stagione in forza al Real Vicenza, dovrebbe rimanere svincolato dato che era il Parma a detenere la titolarità dell’accordo.
Risoluzione anche per altri due giocatori che quest’anno hanno vestito la maglia biancorossa. Per Serraiocco, a metà tra Brescia e Teramo, non c’è stato alcun deposito e quindi il portiere finirà alle rondinelle. Il Genoa invece ha riscattato Ragusa dal Pescara ma il messinese non sembra rientrare nei piani del grifone.