La conferenza stampa di mister Diana alla vigilia di Legnago Salus – L.R Vicenza:
Cosa c’è di nuovo quando si comincia ad inanellare risultati positivi?
“Ci siamo messi noi nelle condizioni di dover ragionare partita per partita e conquistare anche la fiducia di tutti. Adesso è un buon periodo e venir fuori da unmomento complicato aiuta a consolidare, confortare la scelte e dà modo ad alcuni giocatori di esprimersi. Alcuni aspetti positivi ci sono non dimenticandoci che ogni sabato o domenica veniamo sempre giudicati. Dobbiamo migliorare costantemente la classifica tenendo fede alle ultime prestazioni che ci hanno portato dei risultati”.
E’ ripresa anche la mini polemica su Ferrari …
“E’ tutto nella normalità delle cose.. Credo che in questo caso tutta la squadra tiri dritto verso un obiettivo. Ho notato nelle ultime settimane una voglia di rimettersi in pari con gli altri. Quando sta bene ha delle qualità che altri in squadra non hanno. Non abbiamo mai avuto nessun tipo di diverbio. Si fanno delle scelte, a volte le si giustifica a volte non le si giustifica. Su certi giocatori c’è sempre un po’ più di enfasi. C’è chi è protagonista prima e chi dopo. I curriculum dei giovani non sono mai da dimenticare: Rolfini, Della Morte, Ferrari hanno numeri importanti e se li metti nella condizione giusta li ritroveranno”.
Scarsella visto la scelta di sabato potremmo rivederlo in quella posizione?
“In questo momento stiamo lavorando su quello. Fabio ha sempre lavorato, si è messo a disposizione e ha fatto molto bene. Quelle sono le sue caratteristiche e si sta meritando il posto da titolare. Domani in base a come si disporrà l’avversario abbiamo preparato un paio di situazioni. Abbiamo visto che abbiamo bisogno di riempire un pochettino l’area e quelli che sono bravi a farlo sono Scarsella, Proia e Greco che però ha la febbre”.
Gli altri come stanno?
“Abbiamo un paio di di situazioni da valutare ma abbiamo dei sostituti ottimi. Laezza ha un piccolo fastidio al ginocchio, Valietti e De Maio non ci saranno ma rientreranno lunedì, mentre Rossi, Proia e Ierardi hanno fatto una bella settimana di allenamento”.
Se guardiamo le prime posizioni il L.R. Vicenza è la squadra che ha segnato di meno. Cosa bisogna fare per aumentare questo dato?
“Deve essere importante la differenza gol fatti e gol subiti. Sopra effettivamente stanno viaggiando forte. E’ una casella da rimpolpare, le occasioni non mancano dobbiamo essere più cinici. Con la Pro Patria lo siamo stati speriamo di continuare così. Sulle palle inattive stiamo migliorando, quindi tutte le cose stanno andando in miglioramento c’è solo da confermarlo. Le prossime sono partite dove si guarderà più la sostanza e un po’ meno la forma.”
Il Legnago come lo vedi ?
“Il Legnago è ben allenato da un altro mio ex compagno Massimo Donati ed è una squadra che sa quello che deve fare. E’ un mix di giovani e vecchi, sul loro campo sono fastidiosi. Sarà una partita sulla falsa riga delle ultime. Gli avversari ci devono temere anche sul piano dell’agonismo e non solo su quello della tecnica. Devono trovare una squadra che lotta e combatte”.
Non è ancora ufficiale ma al 99% non ci saranno i tifosi biancorossi.
“Gran peccato perché quando andiamo in campi dove non c’è una grande tifoseria i nostri danno un gran colore. Speriamo di regalare a loro una gioia. Non entro nel merito perché non conosco le dinamiche, e quindi evito qualsiasi commento ma sicuramente mi dispiace”.