Con l’arrivo in biancorosso di Michele Murolo dalla Juve Stabia, ha compiuto il tragitto inverso Angelo Di Stasio. Il portiere avellinese, arrivato in estate alla corte di mister Lopez nell’operazione che ha portato Pinsoglio al Modena, ha lasciato Vicenza dopo 6 mesi nei quali è sceso in campo solamente una volta, nella gara di inizio agosto valida per il primo turno di Tim Cup contro la FeralpiSalò.
In sede di presentazione come nuovo giocatore delle vespe -insieme all’altro ex biancorosso Manuel Giandonato- il portiere si è tolto qualche sassolino dalla scarpa: “L’idea di venire alla Juve Stabia è nata dopo la partita contro il Como, il direttore sportivo me l’ha proposto e non c’ho pensato due volte ad accettare. A Vicenza ho giocato all’inizio, poi purtroppo ho avuto problemi sia con l’allenatore sia con la società e di conseguenza sono stato messo da parte”. I giornalisti stabiesi interrogano il neo arrivato sulle difficoltà avute con l’ambiente biancorosso: “I tifosi vicentini ce l’hanno molto con noi napoletani. Quello è un altro mondo, vivono il calcio in maniera diversa rispetto al sud: hanno un’altra mentalità. Spero che Murolo non trovi le stesse difficoltà che ho incontrato io in questi mesi, ma forse l’esperienza a La Spezia potrebbe aiutarlo ad integrarsi. Sono abituato a vivere il calcio in maniera diversa rispetto al contesto veneto”.
Giustificazioni di questo genere lasciano il tempo che trovano. Più semplice dare la colpa all’ambiente piuttosto che fare una seria riflessione su quanto si è stati capaci di dimostrare sul campo. Comunque un grosso in bocca al lupo a Di Stasio.
Concordo con Luca145, è facile scaricare i barili o girare la patata su altri! Di Stasio meriterebbe che si facesse proprio un’autocritica su quanto è riuscito a dimostrare qui a Vicenza… Un vecchio detto recita “…non vedo problemi ma opportunità…” tu ce l’hai avuta qui…. Caro Di Stasio, noi biancorossi ti auguriamo tanta fortuna, io personalemente ti seguirò nella tua avventura alla Juve Stabia, “nei tuoi ambienti” come dici tu…. poi se magari scappi anche da lì mi verrà sicuramente qualche dubbio…
In merito alle dichiarazioni dell’ex vice-vice-vice portiere biancorosso volevo far notare che, oltre ad aver visto il campo solo in un paio di amichevoli in prima squadra in cui la tifoseria invitava TUTTA la rosa biancorossa a dare di più (certamente con epiteti coloriti, come spesso accade negli stadi), egli è stato un emerito sconosciuto ai più e dovrebbe vergognarsi di dare dei razzisti agli abitanti veneti. Di sicuro non è l’unico giocatore dell’attuale rosa proveniente dal sud e non mi pare che i suoi compagni si siano mai lamentati di una discriminazione razziale, anzi. Lo invito a ritrattare le sue argomentazioni affrettate e VERAMENTE DISCRIMINATORIE verso un popolo che ha dimostrato enorme affetto a moltissimi giocatori aldilà dalla provenienza geografica. Di Stasio avrebbe dovuto chiedere a Nino Praticò, Mimmo Di Carlo e tanti altri prima di INFAMARE una piazza… VERGOGNA SIGNORINO NESSUNO!
Di Stasio chi? Io neanche mi ricordo di averlo visto in campo e mi ero addirittura dimenticato che era in rosa! Figuriamoci se i tifosi erano contro di lui non vedendolo neanche mai in campo! Mah, certa gente a volte trova di quelle scuse… Dì piuttosto, non ero all’altezza di essere primo portiere nel mitico Lane ed avresti fatto più bella figura!
Bastava dire ,NON GIOCAVO PERCHE ERO UN PO SCARSO! non penso che LOPEZ sia da BOLZANO! son lacrime di coccodrillo, BISOGNA studiare di piu la storia ,TUTTI noi ,per capire cosa e il RAZZISMO , non perche non si gioca glialtri son razzisti.io vivo vicino BELGRADO in SERBIA e ci vivo benissimo , e tanti dicono che i serbi son razzisti ,
Di stasio? ma chi crede di essere questo.. adesso che e’ tornato nella sua terra dove tutti lo capiscono vedremo cosa fara’. ma se gioca come parla non lo sentiremo piu’ il suo nome.
io da napoletano mi vergogno delle dichiarazioni di Di Stasio, evidentemente da quando è arrivato a Vicenza non ha capito il cuore , e la gentilezza dei vicentini!. io a vicenza ci sono stato parecchie volte e ho trovato in loro un popolo fantastico!!. in primavera ritornerò (se starò bene di salute) a Vicenza a salutare i miei amici vicentini!!!. FORZA LANEEEEEEE!!!!!. Mario da Napoli
DI Stasio chi??? Era un giocatore della primavera forse??
Ma che se copa, quando avevamo Luiso che lui era nato e cresciuto a Napoli?
Prima che spari certe boiate infamanti, ci pensi due volte.
Frasi decisamente fuori posto, visto e considerato che non mi pare egli sia stato bersaglio di offese o quant’altro.
Spero vivamente ritratti queste sue dichiarazioni.
Ma che problemi avrà avuto con i tifosi del Vicenza questa mezza calzetta di portiere. Adirittura molti tifosi non sapevano chi fosse questo portierino. Se hai avuto problemi con il mister probabilmente non eri all’altezza di una squadra e società come il Vicenza! Buona carriera signor nessuno!!