Le dichiarazioni di Michele Cavion al termine del match contro la Triestina:
“Onestamente c’è poco da parlare. Siamo tutti rammaricati, perché oggi era una ghiotta occasione e volevamo sfruttarla. Siamo partiti molto bene, se riuscivamo a sbloccarla subito sarebbe cambiata totalmente la partita. Abbiamo avuto un paio di occasioni proprio clamorose, e purtroppo è quello che ci manca al momento. Dobbiamo sicuramente lavorare molto, perché anche nelle scorse partite se avessimo sbloccato prima la gara poi si sarebbe messa in discesa. Parecchie occasioni molto importanti e non sfruttate.
Nel secondo tempo abbiamo avuto tre, quattro palle dentro l’area piccola, occasioni importanti e siamo stati poco cinici. Siamo rammaricati, perché si poteva sfruttare sicuramente meglio la superiorità numerica. Personalità? Sicuramente si può dare di più, il mister ha ragione, siamo tutti arrabbiati, perché si poteva fare qualcosa in più che ci è mancato.
Io penso a dare il massimo, poi sono a disposizione del mister: se vuole farmi giocare tutta la partita o un minuto io do il massimo, poi è il campo che parla.
Sicuramente siamo al di sotto delle nostre potenzialità, questo dice il campo, perché comunque abbiamo creato penso in queste ultime partite una decina di palle goal clamorose e non siamo riusciti a sfruttarle. Ovvio che se poi fai gol, cambia totalmente la partita. Abbiamo rischiato poco, ma con l’uomo in più si potevano sfruttare meglio le occasioni.
Bisogna essere lucidi nell’analizzare, ad esempio a Vercelli abbiamo preso goal dopo un minuto e il piano gara è cambiato totalmente. Con il Renate forse è stata sicuramente l’unica partita che abbiamo sbagliato, però anche lì abbiamo avuto delle occasioni clamorose. Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Anche oggi abbiamo fatto una partita in cui abbiamo sofferto pochissimo dietro e creato palle gol importanti, però se non riusciamo a concretizzarle bisogna lavorare.
Fiorenzuola? Si gioca già martedì, sicuramente andremo per prendere la posta piena in palio, perché anche oggi non siamo contenti del pareggio”.