Salta al contenuto principale

Ravaglia:  5,5 – Capisce in ritardo che quel pallone Marchiori intende lasciarlo a lui e quando esce è troppo tardi. La responsabilità maggiore del pasticcio del rigore non è sua, ma di sicuro si poteva fare meglio.

El Hasni: 6 – Il Como prova a sfondare soprattutto dalla sua parte e lui cerca di arginare come può. La sua gara dura un’ora poi Lopez decide di cambiarlo inserendo Tulli per provare a vincere, con esito purtroppo opposto (dal 60′ Tulli: 6,5 – Lopez lo manda in campo per aumentare la forza offensiva ma cinque minuti dopo il suo ingresso il Vicenza subisce il fatal rigore. Lui però il suo lo fa, con due conclusioni insidiose e l’assist che Di Matteo non trasforma in gol)

Marchiori: 5 – Sul giudizio pesa ovviamente la fatale incertezza sul rigore. Dopo un primo tempo abbastanza buono, nella ripresa va spesso in difficoltà contro un Defendi che si dimostra cliente assai difficile

Camisa: 6 –  Guida la difesa con esperienza e concede pochi spazi agli avversari. Nonostante il risultato la sua rimane una gara positiva

D’Elia: 6 – Attraversa un buon momento di forma e dalla sua parte il Como non punge quasi mai. Dopo il gol subito Lopez lo leva per provare a dare più spinta inserendo Padalino (dal 76′ Padalino: 5,5 Venti minuti in campo nei quali lo svizzero non riesce ad incidere)

Jadid: 5 – Malino nel primo tempo, si inabissa definitivamente nella ripresa denotando anche qualche difficoltà (prevedibile) sul piano fisico.

Castiglia: 5,5 – Generoso ma troppo spesso pasticcione. Sbaglia qualche passaggio di troppo e un paio di volte sceglie la soluzione dalla distanza con esito infelice, facendo intendere il motivo per cui il suo curriculum non è così ricco di gol.

Mustacchio: 6 – Ok, a volte fa arrabbiare perchè non abbina felicemente la sua velocità al controllo della palla, ma alla fine le occasioni migliori del Vicenza nascono dalle sue accelerazioni e non si può certo dire che si risparmi.

Giacomelli: 5,5 – Opaco e quando non brilla lui ne risente tutta la manovra biancorossa.

Di Matteo: 5 – Nel primo tempo gli capita una palla gol interessante ma lui pecca di generosità (o di poco coraggio?) e preferisce l’assist per Tiribocchi che viene anticipato da Giosa. Nella ripresa ha in testa la palla del pareggio ma il “timing” sul cross non è dei migliori e spedisce oltre la traversa.

Tiribocchi: 5,5 – Sfortunato quando arriva in scivolata sul controllo a seguire di Giacomelli con Melgrati che devia la conclusione uscendo alla disperata. Si dà da fare ma la guardia che monta su di lui il duo Giosa-Marchi gli lascia poco spazio (dal 72′ Maritato: 5 – Ingaggia un duello a sportellate con il neo entrato Redolfi, ma per il resto non lascia traccia sul match)

Lopez: 6 – Il cambio Tulli-El Hasni lascia intendere che la sua idea fosse quella di portare a casa la partita. Purtroppo non viene premiato ma la squadra in zona gol ci è arrivata almeno tre o quattro volte in maniera pericolosa, senza però riuscire a centrare il bersaglio grosso.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.