Ultimi frenetici giorni di mercato che vedono il club di via Largo Paolo Rossi impegnato a sfoltire la rosa a disposizione di mister Diana. Le posizioni in uscita sono note, a partire da De Maio e Dalmonte di fatto mai dentro al progetto, fino a Scarsella e Cappelletti, per finire con i giovani (Manfredonia, Tronchin, Lattanzio, Fantoni, e Tonin) che andranno a giocare, e a fare esperienza altrove.
Complicata è la posizione di Sebastien De Maio che nelle ultime ore è stato avvicinato alla Feralpisalò che però ritiene l’ingaggio del difensore francese assolutamente fuori portata. L’operazione potrebbe (forse) essere possibile con un intervento della società biancorossa contribuendo al pagamento di parte dell’ingaggio di De Maio anche sotto forma di “incentivo all’esodo”. Su Nicola Dalmonte la situazione è in evoluzione con la Feralpisalò sempre interessata, oltre a qualche club di serie C tra cui in pole position c’è la Spal dove l’esterno ravennate ritroverebbe mister Di Carlo. Saranni giorni caldi anche per Fabio Scarsella il cui trasferimento al Lumezzane pare saltato visto che la società bresciana ha acquisito ieri le prestazioni dell’esperto mediano Carlo Ilari dal Lecco. Non risultano ad oggi trattative concrete in corso per Daniel Cappelletti che, anche a causa della “pubalgia” che sta tenendo fermo ai box Nicola Pasini, in retroguardia è il primo indiziato a lasciare Vicenza.
Capitolo giovani: per Matteo Manfredonia non ci sono notizie di passi avanti da Latina, su Alberto Lattanzio si registra l’interesse dell’ArzignanoValchiampo, mentre per Simone Tronchin resta il “nodo” del rinnovo del contratto che dovrà essere risolto in quanto il club berico non vorrebbe perdere il giocatore che andrà a scadenza il prossimo 30 giugno 2024 e senza prolungamento dell’accordo contrattuale le strade del promettente centrocampista di Montebelluna e del L.R. Vicenza si separebbero.