L’avevamo scritto ancor prima dell’inizio ufficiale del calciomercato: il primo della lista negli obiettivi della dirigenza di via Schio era Michele Murolo. Oggi è arrivata la firma: il difensore -atleta di Cristo- lascia Castellamare di Stabia per legarsi al Vicenza. Il trentenne napoletano è un centrale difensivo mancino dal buon fisico visti gli 81 chili distribuiti in 187 centimetri.
Murolo, dopo un anno di Eccellenza a Potenza, ha debuttato in prima squadra con il Marcianise nella stagione 2002/2003 collezionando in serie D 13 presenze. Con i gialloverdi ha raccolto due promozioni: nel 04/05 in C2 e tre stagioni dopo in Prima Divisione. Negli 8 anni a Caserta ha collezionato 194 presenze impreziosite da 6 gol, numeri che lo fanno un giocatore di sicura esperienza in categoria. Nel 2010 è approdato alla Salernitana (18 presenze, 1 gol) mentre l’anno successivo è passato allo Spezia sempre in Prima Divisione (21 presenze, 1 gol) vincendo campionato e Supercoppa di Prima Divisione. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia da titolare della Juve Stabia in serie B. L’ultima partita risale al 7 dicembre nel pareggio contro il Bari, nelle successive 4 uscite delle vespe la coppia centrale è stata quella formata da Contini e Lanzaro.
Murolo è sceso in campo contro il Vicenza una sola volta. Il 2 febbraio di un anno fa, il difensore allora alla Juve Stabia con un tocco di mano procurò il rigore del momentaneo pareggio recuperando uno dei 60 cartellini gialli (insieme a 8 rossi) collezionati nelle ultime 8 stagioni.
Potrebbe essere un buon colpo!