Salta al contenuto principale
News

Chi è Michele Murolo

Da 13 Gennaio 2014 - 17:11Gennaio 14th, 2014Un Commento2 min leggere

L’avevamo scritto ancor prima dell’inizio ufficiale del calciomercato: il primo della lista negli obiettivi della dirigenza di via Schio era Michele Murolo. Oggi è arrivata la firma: il difensore -atleta di Cristo- lascia Castellamare di Stabia per legarsi al Vicenza. Il trentenne napoletano è un centrale difensivo mancino dal buon fisico visti gli 81 chili distribuiti in 187 centimetri.

Murolo, dopo un anno di Eccellenza a Potenza, ha debuttato in prima squadra con il Marcianise nella stagione 2002/2003 collezionando in serie D 13 presenze. Con i gialloverdi ha raccolto due promozioni: nel 04/05 in C2 e tre stagioni dopo in Prima Divisione. Negli 8 anni a Caserta ha collezionato 194 presenze impreziosite da 6 gol, numeri che lo fanno un giocatore di sicura esperienza in categoria. Nel 2010 è approdato alla Salernitana (18 presenze, 1 gol) mentre l’anno successivo è passato allo Spezia sempre in Prima Divisione (21 presenze, 1 gol) vincendo campionato e Supercoppa di Prima Divisione. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia da titolare della Juve Stabia in serie B. L’ultima partita risale al 7 dicembre nel pareggio contro il Bari, nelle successive 4 uscite delle vespe la coppia centrale è stata quella formata da Contini e Lanzaro.

Murolo è sceso in campo contro il Vicenza una sola volta. Il 2 febbraio di un anno fa, il difensore allora alla Juve Stabia con un tocco di mano procurò il rigore del momentaneo pareggio recuperando uno dei 60 cartellini gialli (insieme a 8 rossi) collezionati nelle ultime 8 stagioni.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Un Commento

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.