Come anticipato nei giorni scorsi, la priorità è l’acquisto di un difensore che sappia aggiungere chili, centimetri ed esperienza al reparto arretrato berico e la scelta da giorni è caduta su Michele Murolo, difensore centrale della Juve Stabia. Il Vicenza la settimana scorsa ha raggiunto un’intesa di massima per un biennale con il giocatore e con la società campana inserendo nell’intesa il pari ruolo Nicolas Giani che invece non sembra per nulla propenso a trasferirsi a Castellammare di Stabia.
Anche oggi la posizione del difensore mancino del Vicenza non è cambiata perché Giani sembra voler attendere l’offerta della Spal, società che milita in seconda Divisione che oggi si è vista negare dal Novara la disponibilità dell’ex biancorosso Alessandro Bastrini. Chiusa la porta per Bastrini, la società estense ha oggi concretamente avanzato una richiesta per Giani e domani si dovrebbe capire se la trattativa avrà margini per potersi concludere positivamente. Il problema è che la Spal ha chiesto al Vicenza di acquisire una contropartita tecnica, e su questo punto la società berica sembra tentennare non poco a meno che la Spal non accetti di cedere l’esterno Manuel Lazzari. Nonostante i dubbi di Giani, in via Schio c’è ugualmente moderato ottimismo nella definizione dell’arrivo di Murolo dalla Juve Stabia che, nel caso Giani venisse ceduto alla Spal, potrebbe essere acquisito dalla Juve Stabia anche senza l’inserimento nell’intesa di una contropartita tecnica riuscendo in questo modo a respingere il Benevento che sta cercando di inserirsi nella trattativa tra Murolo e il Vicenza.
In attesa di capire come evolverà la situazione relativa all’arrivo del rinforzo in difesa, oggi la società biancorossa ha continuato a lavorare anche sul giovane attaccante del Pescara Stefano Padovan che lascerà a gennaio la formazione abruzzese per trovare una sistemazione in cui poter trovare più spazio. Il Vicenza è da giorni su Padovan e domani la dirigenza berica incontrerà la Juventus, proprietaria del cartellino dell’attaccante torinese per avere il placet sull’operazione della società bianconera. Al momento tutto lascia pensare che le possibilità che Padovan arrivi a Vicenza siano molte, anche considerando che il giovane centravanti di scuola juventina ha già dato il suo assenso all’operazione. In uscita oggi sono circolate le prime indiscrezioni sull’ex sampdoriano Padalino che piace al Varese in serie B e ha estimatori anche nel campionato svizzero.
Giani non pensarci su due volte, è la tua ultima occasione per far parte di una squadra di serie B.
Giani vai alla Spal che è una delle società più blasonate d’Italia e con un pubblico numerosissimo