In un’intervista rilasciata a Calcio e Finanza il presidente del L.R. Vicenza Stefano Rosso ha rilasciato alcune dichiarazioni che andiamo a riprendere:
Sulla stagione appena passata non nasconde il rammarico: “Eravamo partiti con l’ambizione di poter tornare direttamente in serie B, ma invece nel corso del campionato ci sono state difficoltà impreviste. Abbiamo cambiato tre allenatori ma siamo riusciti a qualificarci ugualmente per i play off dove siamo stati oggettivamente sfortunati uscendo per due pareggi, entrambi per 0-0″.
“Osservando la stagione a ritroso penso che avessimo un’ottima squadra ma che sia stata lacunosa sotto il profilo dell’esperienza. Probabilmente ci sono mancati quei giocatori che nei momenti di difficoltà riescono a trasmettere al gruppo l’idea di resistere e portare a casa il risultato. Non a caso abbiamo ottenuto vittorie eclatanti anche contro le grandi e poi perso punto contro squadre di bassa classifica che erano inferiori ai noi. Questi sono i punti che ci sono mancati per la promozione diretta alla serie superiore”.
Sul presente e il futuro: “Noi dobbiamo cercare di salire in serie B nel minor tempo possibile. Pertanto, anche quest’anno partiamo con l’idea di ambire alla promozione diretta. Il nostro progetto a medio termine è ambizioso e quindi dobbiamo iniziare col portare il L.R. Vicenza laddove, per storia e blasone, merita di stare. Campagna acquisti sostanziosa? Ritengo che il nostro sarà un mercato mirato”.
Sullo stadio: “La nostra idea è quella di ristrutturare al meglio il Romeo Menti. Il nostro impianto è vetusto, ma se riammodernato in maniera adeguata e intelligente ha grandi vantaggi. Attualmente può ospitare 10mila persone, l’obiettivo è di portarlo a 15 mila. Ovviamente con tutti i maggiori confort che un impianto moderno deve poter garantire tenendo presente che siamo in pieno centro urbano”.