Il progetto ambizioso e la possibilità di avere carta bianca sullo staff e anche su alcune scelte di mercato avrebbero convinto Aimo Diana a rompere gli indugi e a scegliere Vicenza per ripartire. Relativamente allo staff lo seguiranno molto probabilmente il vice Alessio Baresi e il preparatore atletico Esteban Anitua.
Come riporta il Quotidiano Sportivo l’ex tecnico della Reggiana vorrebbe sia Fausto Rossi, vecchia conoscenza biancorossa, che Giuliano Laezza – uomini di fiducia di Diana che non ha mai nascosto la loro importanza all’interno del gruppo granata sia come calciatori che come uomini. Saranno infatti i primi due nomi che l’allenatore cercherà di avere al suo fianco.
Sempre secondo la testata emiliana, altri giocatori che il futuro tecnico biancorosso avrebbe richiesto, il condizionale è d’obbligo, sarebbero Marco Rosafio e il giovane attaccante di proprietà del Sassuolo Jacopo Pellegrini che Diana ha sempre apprezzato moltissimo, così come Sergio Contessa. Se però per Fausto Rossi e Laezza si è già al lavoro, con possibilità molto alte che entrambe le trattative vadano a buon fine, per gli altri si dovrà probabilmente aspettare ancora qualche settimana.