Acquisti e cessioni potranno essere ufficializzati solamente a partire dal 3 gennaio ma le trattative del calciomercato sono già ben avviate. Tra le squadre più attive c’è sicuramente la Cremonese che già nella fase estiva aveva intrapreso grandi operazioni. Le aspettative non hanno trovato conferma sul campo -i grigiorossi dopo il girone d’andata si ritrovano con gli stessi punti del Vicenza- e il calciomercato è la migliore soluzione per riprendere il cammino verso l’obiettivo dichiarato a inizio stagione.
E’ così che la società di Cremona, complice il campionato finito causa infortunio di Abbruscato, ha deciso di rinforzarsi nel reparto avanzato puntando su Alessandro Campo. L’esterno offensivo del SudTirol arriva in prestito con diritto di riscatto fino al termine della stagione. L’accordo che ha previsto il contestuale prolungamento fino al 2015 (era in scadenza), come riporta il sito ufficiale, verrà formalizzato il 3 gennaio e il giocatore sarà quindi a disposizione di mister Torrente a partire dalla gara casalinga del 5 gennaio contro la Pro Patria.
Si tratta quindi del primo colpo invernale per una diretta concorrente del Vicenza. La Cremonese si è assicurata le prestazioni di un giocatore che l’anno scorso è arrivato in doppia cifra e quest’anno con la maglia del SudTirol è già andato a segno 8 volte (solo in 4 hanno fatto meglio).