Nel posticipo della 30esima giornata i biancorossi di Francesco Modesto sono chiamati a conquistare i tre punti a Vercelli per non vedere aumentare il distacco dalla due capoliste Pro Sesto e Feralpisalò, ieri entrambe vittoriose in trasferta rispettivamente a Busto Arsizio e a Meda. Contro le “bianche casacche” mister Modesto dovrà fare a meno degli squalificati Greco e Rolfini, e degli infortunati Ierardi, Cataldi e Scarsella, ma potrà contare su Cavion che risultava nell’elenco dei convocati già lo scorso giovedì per la gara di andata della finale di Coppa Italia. Il tecnico biancorosso confermerà Iacobucci in porta, con Ndiaye, che sarà il sostituto di Ierardi, Pasini e Sandon a comporre la linea difensiva. In mediana Ronaldo e Jimenez saranno affiancati da Dalmonte a destra e Begic a sinistra, con l’attesissimo ex Della Morte e Stoppa che si muoveranno dietro a Ferrari.
Nella Pro Vercelli non sarà della partita uno dei tanti ex di sponda piemontese, Gianmario Comi (gli altri sono il tecnico Modesto, il portiere Valentini, Leonardo Gatto e la mezzala Emmanuello ndr), ma mister Gardano recupera il centrale Perrotta e Iotti che rientra dalla squalifica. In avanti, per sostituire Comi, il tecnico della Pro Vercelli pensa ad uno tra Arrighini e Rojs, con il primo che pare favorito.
Pro Vercelli (4-2-3-1) Matteo Rizzo; Iezzi, Perrotta, Nicholas Rizzo, Anastasio; Saco, Calvano; Vergara, Laribi, Gatto; Arrighini. A disp. Valentini, Lancellotti, Corradini, Seck, Clemente, Iotti, Emmanuello, Costanzo, Macanthony, Louati, Contaldo, Guindo, Gheza, Rojas. All. Gardano.
L.R. Vicenza (3-4-2-1) Iacobucci; Ndiaye, Pasini, Sandon; Dalmonte, Ronaldo, Jimenez, Begic; Stoppa, Della Morte; Ferrari. A disp. Brzan, Confente, Corradi, Cappelletti, Bellich, Vailetti, Zonta, Mion, Cavion, Oviszach, Giacomelli, Tonin. All. Modesto