Il Vicenza chiude l’annata con una vittoria per 1 a 0. Il gol che ha deciso l’incontro con il San Marino è arrivato al 64′ dal piede di Mustacchio. Insieme all’esterno in rete e a mister Lopez, sono saliti in sala stampa del Menti anche Marchiori, Tiribocchi, e Giacomelli. Queste le principali dichiarazioni che biancorossi.net riproporrà in versione integrale in serata sul proprio canale YouTube:
Mattia Mustacchio: “Sono felice per il gol ma ancora di più per il risultato finale. Oggi era importante solo vincere. E’ vero abbiamo fatto tanta fatica a sbloccare il risultato ma sapevamo che sarebbe stata una partita del genere con una squadra molto chiusa. Sono arrivato a quota 3 al pari di Giacomelli e Tiribocchi, vuol dire che questa è una squadra che manda in rete diversi giocatori”.
Alberto Marchiori: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Sotto Natale e contro una squadra che aveva appena cambiato allenatore è logico che potessero crearci qualche problema. Noi però siamo stati bravi a scendere in campo con la mentalità giusta. Abbiamo fatto il nostro gioco e siamo riusciti ad andare in rete. Il miglior Marchiori deve ancora arrivare. Quando mi sono fatto male contro la Virtus Entella ero quasi al top, adesso sfrutterò la pausa per recuperare la migliore forma”.
Mister Lopez: “Oggi abbiamo faticato troppo, l’importante però sono i tre punti. Sapevamo che il San Marino si sarebbe chiuso dietro e la conferma che queste partite sono ostiche viene dalla Carrarese che ha fermato la Pro Vercelli. Mercato? Ho parlato con la società e in uscita non si dovrebbe muovere nessuno di importante. In entrata? Indubbiamente qualcosa serve, ho parlato con chi di dovere, vedremo…”
Stefano Giacomelli: “Secondo me non è stata così una brutta partita. Giocavamo contro una squadra che si difendeva in 11, è naturale quindi che potessimo soffrire per andare in gol. Chiudo il girone d’andata con 3 gol fatti, la mia speranza è quella di segnare molto di più ma crescendo ho capito che sono più portato a servire i compagni. Mercato? Sono un giocatore del Vicenza, voglio riportare questa squadra alla dimensione che gli compete. Sono abituato alle voci sul mio conto ma voglio rimanere qui”.