Le dichiarazione di mister Modesto dopo Arzignano Valchiampo – L.R. Vicenza:
Una vittoria forse più sofferta rispetto a quello che si pensava.
“Sapevamo che era una squadra molto organizzata e per i punti che ha dimostra questo. Nel secondo tempo noi siamo stati bravi a stare calmi in determinate situazioni, poi abbiamo trovato il goal. Non ho visto grossi rischi. Loro hanno avuto un grande atteggiamento, aggressivo e noi siamo stati bravi, solidi e portato i tre punti a casa”.
L’infortunio in allenamento di Ronaldo ha scompaginato un pò le carte?
“Fa parte del calcio, sono degli imprevisti che purtroppo succedono. Al suo posto abbiamo messo Zonta. Sono contento per questa vittoria; si alza ancora di più l’autostima per lavorare e migliorarci”.
Da fuori ha un pò stupito che siano stati messi due giocatori simili; si è sempre pensato che il vice di Ronaldo fosse Cataldi.
“Io ho pensato alla loro aggressività. Loro hanno due mezz’ali che sono bravi ad inserirsi e hanno molto dinamismo; così ho pensato per le caratteristiche dei miei di mettere Zonta e Greco. Se ci fosse stato Ronaldo sarebbe stata un’altra situazione”.
Il Presidente Chilese si è lamentato per l’arbitraggio. Tu cosa dici in merito?
“E’ stata una partita molto maschia, giocata sui duelli. I miei, nel primo tempo, hanno vinto pochi duelli; dobbiamo essere più bravi a reggere palla”.
L’Arzignano ha dimostrato di essere molto organizzato e il L.R. Vicenza nel primo tempo ha sofferto. Vi aspettavate questo tipo di atteggiamento?
“A livello tattico sapevo che due attaccanti cercavano di chiuderci e giocarci due centrocampisti. Poche volte i centrocampisti erano dentro e quando c’erano abbiamo sbagliato il passaggio, eravamo spesso sporchi e dovevamo essere più veloci a trovare il quarto. Poi nel secondo tempo con Dalmonte dall’altra parte abbiamo creato parecchi fastidi”.
Ronaldo ci sarà per giovedì?
“Vedremo cosa dice il medico. A fine riscaldamento calciando in porta ha sentito un piccolo fastidio sul quadricipite. Anche le temperature rigide per un calciatore influiscono”.
Valietti come sta?
“Gli è uscita la spalla. Oggi è stata una gara bella intensa, ma i ragazzi hanno gestito bene diverse situazioni”.
Un plauso a Oviszach che è entrato a freddo dopo una situazione così delicata.
“Il ragazzo sta crescendo, può fare molto di più, ha potenziale”.
Ora si va a Trento. Sei preoccupato per la condizione fisica della squadra?
“No, vedremo anche con i medici e i fisioterapisti che condizioni abbiamo”.
Si è fatto un bel recupero verso l’alto.
“Noi dobbiamo pensare partita per partita. Oggi è stata una partita sporca, l’avversario ti veniva addosso nell’uno contro uno, ma i ragazzi sono stati bravi”.
Oggi abbiamo trovato una squadra simbolo della serie C: cattiva, organizzata, con duelli e qualità. Si è calata la squadra in questa categoria?
“Non è stato facile, come non lo è stato per tutte le altre squadre che l’hanno affrontata. Bene così, i tre punti sono quelli che contano; ci portano a lavorare con serenità”.