Il ds del LR Vicenza, Federico Balzaretti, è intervenuto a “È solo calcio”, trasmissione streaming de Il Giornale di Vicenza, commentando la situazione attuale dei biancorossi: “Dopo la partita con la Pro Vercelli c’è stato un confronto acceso e schietto con la Curva Sud. Accetto la contestazione, come i tifosi vivo in modo passionale le partite e, come detto ieri, mi assumo le responsabilità della situazione.
Ribadisco totale fiducia a squadra e mister. Sono il primo amareggiato e deluso di non festeggiare con i tifosi: la contestazione è legittima, ma chiedo loro di continuare a sostenerci.
Fiducia a tempo per Baldini? Io per primo sono a tempo, sono qui per fare il massimo e dipendiamo dai risultati, io per primo. La partita di ieri è arrivata dopo un mese di prestazioni positive. Ora servono risposte e continuità, voglio che mister e squadra lavorino con massima serenità. Spero che il confronto con i tifosi porti risvolti positivi.
Sono convinto che i giocatori siano forti e non ne cambierei nemmeno uno, difendo le mie scelte e per questo ci metto la faccia: credo tantissimo nel mister e nella squadra. Nessuno ha pensato che potessimo ammazzare il campionato ma sono convinto che lotteremo fino alla fine per vincerlo.
La difesa? Credo che il valore del reparto sia ottimo, abbiamo sempre l’incognita Cappelletti, giocatore per noi importante”.