Per ragioni indipendenti dalla nostra volontà non siamo riusciti ad assistere alla conferenza stampa di mister Lopez e dunque diversamente dal solito non ne caricheremo il video sul nostro canale YouTube. Riportiamo quindi le dichiarazioni raccolte sul sito ufficiale del Vicenza dal tecnico romano alla vigilia della gara contro il Monza:
“…Abbiamo dei giocatori in fase di recupero, con la speranza che possano farcela come D’Elia. Anche Camisa e Tulli sono fermi. Bisogna comunque giocare per vincere e noi scendiamo in campo per passare il turno perché la Coppa Italia è un obiettivo importante…”.
“…Siamo in grado di gestire entrambi gli impegni in una settimana. Abbiamo giocato con la Cremonese venerdì, giochiamo domani e ci sono i giorni per recuperare tranquillamente. La speranza è che nessuno si faccia male…”.
“…Farò un 4-3-1-2 perché con Jadid preferisco il centrocampo a tre. Mi mancano i difensori e per questo sono costretto a fare una difesa a quattro, un sistema già adottato contro il Lumezzane. Non ho terzini di ruolo, in mezzo giocheranno Giani ed El Hasni. Sarà una squadra offensiva…”.
“…Marchiori non ha molta autonomia poi ho aggiunto un difensore centrale classe 1995, Pregnolato. Padalino sta bene, venerdì era uscito per crampi. Davanti giocheranno Tiribocchi e Maritato…”.
“…Mister Asta lo conosco, abbiamo giocato assieme sia a Napoli che a Torino. ll Monza è una squadra veloce davanti, con buoni giocatori. Domani punto a vincere perché il pareggio non ci basta. Se passassimo il turno accediamo alle semifinali…”.
“…Quando stiamo bene e ho la possibilità di scegliere non abbiamo problemi a giocarcela contro chiunque. Se passiamo il turno domani possiamo dare fastidio a tutti, come in campionato. Andare in semifinale di Coppa Italia è un prestigio e in finale ancora di più…”.