Dopo l’inaspettato esonero di Marco Marchionni, tecnico che dopo aver conquistato la vittoria del campionato di serie D era stato confermato alla guida del Novara anche per il prossimo campionato di serie C alle porte, il club piemontese ha annunciato con un comunicato ufficiale di aver affidato la propria panchina all’ex tecnico biancorosso (all’epoca vice allenatore prima con Giancarlo Camolese e poi con Angelo Gregucci ndr) Roberto Cevoli, lo scorso anno alla guida dei nerazzurri del Renate. Di seguito il comunicato ufficiale del club azzurro:
“La Società Novara Football Club è lieta di annunciare a giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo, fino a giugno 2024, con Roberto Cevoli, quale guida tecnica della prima squadra.
Una carriera da calciatore, dove vanta più di 500 presenze tra i professionisti e due promozioni dalla serie B alla serie A con le maglie di Modena e Reggiana, allora guidata da Carlo Ancelotti, prima di appendere gli scarpini al chiodo e dedicarsi alla carriera da allenatore. In panchina muove i suoi primi passi a Vicenza dove svolge il ruolo di vice allenatore, esordendo come tecnico a Foligno in Lega Pro. Negli anni si afferma nella categoria, allenando Monza, Reggina, Imolese e Renate, con le quali raggiunge quasi 200 presenze e tre partecipazioni alla fase playoff, l’ultima in ordine di tempo arrivata nella scorsa stagione con i nerazzurri del Renate, dopo aver chiuso il torneo in quarta posizione nel girone A di serie C.
Mister Cevoli svolgerà nel pomeriggio la prima seduta con la squadra.
A lui il benvenuto da parte del club azzurro ed un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura sotto la Cupola “.