Interpellato dalla testata salentina CorriereSalentino.it, il questore di Vicenza Paolo Sartori ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito ai fatti accaduti al 69′ minuto di L.R. Vicenza-Lecce, in seguito al gol del momentaneo vantaggio leccese siglato da Strefezza.
“Stiamo visionando tutti i filmati effettuati durante l’incontro di calcio, anche quelli registrati dalle telecamere della polizia scientifica nel Gos. Certo è che l’ipotesi fatta trapelare secondo cui sarebbe potuto essere coinvolto uno steward non corrisponde al vero. Dagli elementi che abbiamo raccolto sinora, possiamo già escluderlo al 100 percento: sono stati lanciati un fumogeno ed un petardo e sono sicuramente partiti dal settore occupato dai tifosi del Lecce”.
Sulla possibilità di individuare i responsabili del lancio di fumogeni e petardi, anche in vista del verdetto del giudice sportivo, il questore ha poi aggiunto: “So che i miei funzionari sono in contatto anche con la Procura Federale: c’è già stata un’interlocuzione, ma le nostre tempistiche sono più lunghe. Se abbiamo i volti degli autori? Al momento non posso dire nulla, perché ci sono indagini in corso. Le certezze ad oggi sono due: che il petardo sia stato lanciato dal settore degli ospiti e che dagli elementi analizzati non emerga alcun elemento che possa far pensare al coinvolgimento dello steward”.