Come è andata la tua prima partita da titolare?
”A livello personale è andata molto bene, sono riuscito a fare quasi novanta minuti quindi sono molto contento di questo. È chiaro che oggi magari potevo festeggiare in una maniera diversa. Ci dispiace molto per il risultato pesante, sapevamo fin dall’inizio che non sarebbe stata una partita facile però abbiamo cercato di imporre il nostro gioco. Abbiamo sbagliato tanto in fase di uscita. Ci sono stati dei momenti positivi e abbiamo creato qualcosina. Bisogna ripartire da lì e cercare di portare a casa quello di buono che abbiamo fatto oggi, anche se poco, e riportarlo a martedì.”
In cosa deve migliorare la squadra anche dal punto di vista tecnico ?
” Un po’ di mentalità. È chiaro che è un momento difficile e a volte uscire da queste situazioni non è facile però ho visto una squadra viva, questo è molto importante. Abbiamo dei problemi, soprattutto a livello di giocatori perché siamo sempre contati e non riusciamo a fare una settimana tranquilla con tutta la squadra. Cerchiamo di lavorare in serenità perché secondo me è una squadra che può fare bene e cercare la salvezza.”
Che atteggiamento dovrà avere adesso il L.R. Vicenza con il Parma, una squadra che non ha i punti che ci si attendeva ?
”La serie B è un campionato sempre difficile, loro non stanno facendo bene noi dobbiamo sfruttare il fattore casalingo. Sicuramente verranno i tifosi anche se non sono molto contenti i questo periodo, però abbiamo bisogno anche di loro. Sarà una bella partita, intensa, dove dobbiamo cercare di fare il nostro e le cose semplici soprattutto. Penso comunque che contro il Parma possiamo fare molto bene.”