Salta al contenuto principale

Le dichiarazioni di mister Brocchi al termine di Pisa-L.R. Vicenza:

“Un punto che ha un valore importante. Primo tempo perfetto, purtroppo al primo errore abbiamo preso un gol che ha condizionato il secondo tempo; il Pisa ha preso coraggio, spinto anche dal pubblico. Affrontavamo una squadra con individualità importanti, è stato difficile ma abbiamo lottato e tenuto botta nei momenti complicati e penso sia un punto che consente di guardare al futuro con un ottimismo migliore. Normale che quando sei in vantaggio 2-0 c’è la voglia di portare a casa qualcosa di importante.

Il confronto con i tifosi a fine partita sabato è stato sereno, pulito e chiaro. Sappiamo cosa vogliono, e se lo meritano. Eravamo tutti arrabbiati. Oggi avevamo bisogno di una prestazione di carattere, per dimostrare che la squadra c’è. Purtroppo abbiamo pareggiato con il Cosenza, un punto che ha lasciato l’amaro in bocca perchè potevamo accorciare la classifica. Oggi abbiamo recuperato un punto sulle dirette concorrenti, abbiamo dato dimostrazione che quando si lotta con tenacia e ardore i risultati arrivano. La squadra vuole arrivare a centrare l’obiettivo, non possiamo assolutamente mollare e pensare che sia finita: non lo accettiamo. Vogliamo prenderci giustamente le critiche e rialzare la testa, fare scudo e lavorare. Il gruppo ha sicuramente delle problematiche, però penso che le possibilità di fare meglio ci siano. Stiamo cercando con tutte le nostre forze di fare qualcosa di straordinario.

Panchina in bilico? Il ruolo dell’allenatore è così. Sto dando anima e cuore per questa situazione, a questa città e ai tifosi. Sto mettendo tutto me stesso perchè sono legato a questo ambiente e ne ho fatto una questione personale. Anch’io devo accettare le critiche, conscio del fatto che quando mi guardo allo specchio posso dire ‘hai fatto tutto quello che era nelle tue capacità’. Poi, logicamente, nessuno è perfetto, penso che in questa situazione anche Guardiola potrebbe avere delle difficoltà. Bisogna stare sereni, tranquilli ma con l’atteggiamento e la voglia giusta”.

 

 

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!