Centesimo goal in carriera tra i professionisti, è un goal importante.
“Si, sono contento di questo traguardo. E’ una soddisfazione personale importante. Mi ricordo da dove sono partito e mai avrei immaginato. Peccato non sia servito per la vittoria, avrei voluto festeggiarlo diversamente. Nel calcio si fa sempre presto a rifarsi, soprattutto con la vittoria che non è arrivata oggi. Abbiamo tra pochi giorni due partite, quindi dobbiamo cercare di agganciarci al treno delle squadre dietro”
Sei il giocatore di maggiore esperienza. Il Vicenza riparte con un punto: ora come bisogna proseguire per continuare a crederci?
“Dalle prestazioni come quelle di oggi. E’ chiaro che con tre goal avrei voluto vincere: quando fai tre goal, i tre punti devi portarli a casa. Oltretutto li abbiamo fatti con una squadra che tutti gli anni fa sempre i playoff, quindi una squadra di grande spessore. La squadra si è vista e il gruppo si è rinforzato: sicuramente adesso ha qualche marcia in più.”
Fisicamente come stai? Pensi si potrà vedere un altro Meggiorini rispetto al girone di andata?
“Io sto bene. Al girone di andata ci sono quasi sempre stato, ho saltato solo Benevento e Perugia. Può succedere ogni tanto qualche acciacchino e fa parte del gioco. Sto bene, spero di prendermi qualche minuto di più in campo per cercare di dare una mano a questo gruppo che si merita risultati migliori.”
Come ti sono sembrati i nuovi compagni in campo oggi?
“Bene bene, anche in settimana quando sono arrivati si è visto subito dai primi allenamenti che c’era più qualità. E’ importante per tutti, per crescere.”
Tre tre giorni ci sarà il Lecce.
“Andiamo là, ce la giochiamo. Abbiamo due partite da recuperare e quindi c’è la possibilità di avvicinarsi per magari intravedere qualcosa di buono nel prossimo mese”