Uno dei ruoli su cui la società berica sta lavorando per rinforzare la rosa a disposizione di mister Brocchi è l’attacco. Il primo nella lista del direttore sportivo Federico Balzaretti è Francesco Forte, obiettivo però molto difficile da raggiungere vista la folta concorrenza (Parma su tutti ndr).
Nei giorni scorsi la dirigenza berica ha anche verificato la disponibilità del centravanti del Brescia (ma di proprietà dell’Udinese) Riad Bajić, 27 anni, che nel mercato di gennaio lascerà molto probabilmente le “rondinelle”. Dalla città lombarda però fanno sapere che Bajić non gradirebbe il trasferimento a Vicenza per cui la trattativa pare chiudersi ancora prima di poter iniziare. Un’altra pista porta al 34enne Matteo Ardemagni che il Frosinone ha offerto alla dirigenza berica, ma in questo caso è il club biancorosso a non essere convinto della bontà dell’operazione visto che negli ultimi campionati l’ex centravanti di Ascoli e Reggiana ha evidenziato un calo di rendimento (e di capacità realizzativa) molto evidente.
E senza possibilità di sbocco pare anche la traccia che porta al 26enne bomber del Novara Dardan Vuthaj accostato nelle ultime ore al L.R. Vicenza. A spazzare le voci a riguardo ci ha pensato il patron della società piemontese Massimo Ferranti che ha seccamente smentito che Vuthaj possa lasciare Novara nel prossimo mercato di gennaio. ” Vuthaj non si muove da Novara ” – ha sentenziato il proprietario della società azzurra – chiudendo la porta a qualsiasi trasferimento del bomber albanese.