Salta al contenuto principale

Nella serata di ieri si è tenuto un lungo incontro tra i rappresentanti della Curva Sud, del Centro Coordinamento e della Società, tra cui il presidente Stefano Rosso, per affrontare e confrontarci sulla paradossale situazione che stiamo vivendo. Il disastro sportivo è sotto gli occhi di ognuno di noi e ci ha trovati quasi impreparati, tuttavia la rabbia che ci sale pensando alle scorse prestazioni non deve minare l’obiettivo a cui TUTTI ora miriamo: SALVARCI!
Il confronto è stato schietto, sincero e costruttivo, ma soprattutto fautore di alcune garanzie di cui avevamo bisogno. La società ha infatti ribadito di credere nel progetto Lanerossi Vicenza e ha apertamente dichiarato che si impegnerà oltre il possibile per mantenere un futuro a questa squadra e a questi colori anche negli anni a venire. Qualsiasi strategia che si possa mettere in atto per salvare la categoria sta venendo presa, ma soprattutto per far sì che Vicenza mantenga nel tempo una realtà calcistica solida e degna della storia che porta.
Siamo ben consci della situazione surreale che stiamo vivendo, la peggiore a livello sportivo di questi 120 anni di storia biancorossa, ma finché non saremo condannati cercheremo di fare quadrato portando questi colori alla salvezza. Ci siamo riusciti a Santarcangelo, ce la possiamo fare ancora! Lamentarsi senza reagire è facile, ma non è un comportamento da vicentini veri, quindi lasciamo l’ira e le contestazioni a quando saranno l’unica strada possibile, sperando non succeda mai. Ora dobbiamo compattarci e onorare questa maglia, mostrando a chi scende in campo cosa vuol dire essere uomini.
Certi che sia stato solo il primo di altri confronti, non ci schieriamo dalla parte di nessuno se non di chi il Lanerossi lo ama e lo tifa fino alla morte.
NOI SIAMO VICENZA E NON SMETTEREMO MAI DI LOTTARE, ma se non dovesse bastare agiremo di conseguenza.
Forza vecchio cuore biancorosso.

Curva SUD VICENZA
Centro Coordinamento Clubs Biancorossi

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net