Con il campionato al sabato (causa impegno della nazionale di Lega Pro) si anticipa di un giorno anche tutto il lavoro di mister Lopez. Oggi a Isola Vicentina erano 23 i giocatori a disposizione dell’allenatore romano. Oltre a Kosovan, Talin, Di Pentima e Lo, non hanno lavorato in campo Vinci e Marchiori mentre Cinelli è alle prese con la riabilitazione dopo l’intervento.
Dopo il riscaldamento e una prima fase di esercitazioni tattiche improntate in particolare per la difesa, si è disputata una partitella in famiglia. Da una parte un 3-5-2 sulla base di quello che viene utilizzato dal Lumezzane, dall’altra i probabili titolari schierati con il 4-3-3. Difesa composta da Padalino e D’Elia sui lati con El Hasni e Camisa al centro. A centrocampo Jadid vertice basso e ai suoi lati Sbrissa e Castiglia. In avanti hanno iniziato Maritato al centro, Mustacchio a destra e Giacomelli a sinistra. Ad andare in rete nel primo tempo è stata la squadra “delle seconde linee” grazie a Tiribocchi, passato poi nella ripresa nelle fila avversarie. Cambio di casacca anche per Di Matteo che ha preso il posto di Sbrissa e per Tulli che ha sostituito Mustacchio.
A partitella ormai conclusa si è fermato Tiribocchi. L’attaccante biancorosso è rimasto a terra dopo un’entrata di Palma. Soccorso dal dottor Ragazzi è uscito vistosamente claudicante. L’entità della contusione alla gamba sinistra verrà valutata nei prossimi giorni. Il match si è chiuso con il raddoppio realizzato da Maritato con un gran tiro a giro. Per domani è prevista un’unica sessione pomeridiana, sempre al Centro Tecnico di Isola Vicentina. La preparazione per la sfida contro il Lumezzane si chiuderà venerdì mattina con la consueta rifinitura.