La chiusura della campagna trasferimenti è fissata per martedì 31 agosto alle ore 20 e la società berica sta lavorando per gettare le basi alle, al solito, frenetiche ore finali.
Definita la cessione in prestito di Leonardo Zarpellon alla Virtus Entella, la prossima operazione sarà l’arrivo dalla Juventus della mezzala Filippo Ranocchia che mister Allegri porterà in panchina anche nel secondo turno di campionato e poi darà il via libera alla sua cessione. A centrocampo potrebbe anche arrivare un centrocampista centrale e la soluzione al momento meno complicata è quella che porta ad Anthony Taugourdeau, centrocampista centrale, reduce dalla promozione in serie A ottenuta con il Venezia guidato dal valdagnese ed ex biancorosso Paolo Zanetti. La società berica segue Taugourdeau dai primi giorni di luglio, ma adesso non è più possibile tergiversare perchè il tempo stringe. L’ostacolo è rappresentato dai costi dell’operazione e di conseguenza si sta verificando la disponibilità del Venezia a partecipare al pagamento di parte dell’ingaggio del mediano francese. Respinta la candidatura di Daniel Bessa, ex biancorosso da gennaio a giugno del 2013 e attualmente all’Hellas Verona, la soluzione alternativa è rappresentata da Samuele Damiani dell’Empoli ma davanti alla difesa la dirigenza berica preferirebbe avere un profilo esperto.
In avanti invece resta in piedi l’idea di inserire in organico un attaccante under e la scelta è caduta su Flavio Junior Bianchi del Genoa. Resta da capire se l’innesto di una punta sia condizionata da una partenza (Mancini in prestito, oppure Longo ndr) ma è facile prevedere che la risposta arriverà solo negli ultimi minuti di mercato. La situazione del reparto arretrato ruota invece attorno al futuro di Emanuele Padella che potrebbe essere ceduto alla Virtus Entella. Nel caso, pur avendo in organico Mario Ierardi che, per caratteristiche, è più difensore centrale che terzino destro, è probabile che si proceda ad un nuovo inserimento anche in difesa.