Salta al contenuto principale

Alessandro Confente è un portiere italiano, nato a Soave (VR) il 7 Giugno 1998.
Cresciuto nelle giovanili del ChievoVerona, squadra con cui è stato tesserato ininterrottamente dal 2012 fino allo svincolo d’ufficio arrivato poche settimane fa a seguito dell’esclusione del club della diga dal campionato cadetto, ha completato il suo percorso nel settore giovanile gialloblu divenendo stabilmente terzo portiere della Prima Squadra tra il 2015 ed il 2018, senza però scendere mai in campo.
Nell’estate 2018 è stato ceduto in prestito alla Reggina in serie C. In maglia amaranto il giovane portiere veronese è stato protagonista di una stagione positiva a livello personale e di squadra, accumulando 35 presenze (38 gol subiti), impreziosite da 12 clean sheet e contribuendo alla conquista dei playoff.
Nella stagione successiva, 2019/2020, a seguito delle buone prestazioni effettuate in riva allo Stretto, è stato acquisito in prestito dal Siena, altra formazione ambiziosa impegnata nel campionato di serie C. Con la maglia della formazione bianconera il giovane estremo difensore gialloblu ha collezionato 29 presenze (33 gol subiti) condite da 8 clean sheet.
Nell’ultima stagione, 2020/2021, è stato ceduto nuovamente in prestito in terza serie, questa volta alla formazione etnea del Catania. Partito inizialmente come riserva di Martinez, da novembre in poi è divenuto titolare del club dell’Elefante, scendendo in campo 19 volte, subendo 20 gol e mantenendo la propria rete inviolata cinque volte. Nel mese di marzo, un infortunio al menisco lo ha tenuto fuori per il finale di stagione, restituendo i gradi di titolare al collega spagnolo, attualmente in forza alla Triestina.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net