Si è tenuta oggi a Ferrara la presentazione del calendario di Serie BKT 2021/22.
La 90a edizione del campionato della serie BKT inizierà sabato 21 agosto, con Opening Day venerdì 20, e si chiuderà venerdì 6 maggio 2022. Si giocherà anche a Pasquetta lunedì 18 aprile e, quindi, il 25 aprile, sempre di lunedì. Confermato il format natalizio, appuntamento fisso e apprezzato dai tifosi della serie BKT e del calcio: si scenderà in campo per il boxing day il 26 dicembre, poi ancora il 29 dicembre. La sosta invernale è prevista dal 30 dicembre al 14 gennaio, mentre come richiesto in Assemblea sarà rispettata la sosta nazionali anche visti i numerosi giocatori convocati durante questi impegni. Gli infrasettimanali sono previsti martedì 21 settembre, giovedì 28 ottobre, martedì 30 novembre, martedì 1 marzo, martedì 15 marzo e martedì 5 aprile.
Da questa stagione il premio al capocannoniere del campionato sarà intitolato alla memoria di Paolo Rossi.
Per quanto riguarda i biancorossi la gara di esordio sarà a Cittadella.
Queste le dichiarazioni del direttore generale Paolo Bedin: ” E’ un bell’iniziare contro una società vicina, amica e che stimiamo. Come si suol dire prima o dopo bisogna incontrarle tutte ma partiamo con una trasferta distante solo venti minuti che non fa mai male “.
La prima partita al “Menti” invece sarà la seconda giornata contro il Frosinone. La terza giornata in trasferta il L.R. Vicenza sarà verosimilmente a Cosenza, visto che il calendario propone la “X” che al momento sostituisce il Chievo. Nella quarta giornata i biancorossi ospiteranno il Pisa.
Per la quinta giornata il calendario prevede la trasferta a Ferrara in casa della Spal, mentre la sesta vedrà la Cremonese scendere in campo al “Menti”.
Nella settima giornata ci sarà Pordenone-L.R. Vicenza, nell’ottava L.R. Vicenza-Reggina mentre nella nona i biancorossi saranno di scena in casa della Ternana.
Decima giornata con L.R. Vicenza-Monza, undicesima Parma-L.R. Vicenza per un doppio impegno ravvicinato sulla carta discretamente difficile, alla dodicesima i biancorossi saranno ad Ascoli, mentre la tredicesima prevede lo scontro al Menti contro il Brescia.
Per la 14^ giornata il calendario prevede la trasferta a Crotone, mentre nella 15^ ci sarà L.R. Vicenza-Benevento seguita da Perugia-L.R. Vicenza alla sedicesima.
Il mese di dicembre si aprirà con la diciassettesima giornata che vedrà il Como scendere in campo al “Menti”. Si chiude con Lecce – L.R. Vicenza alla diciottesima e infine L.R. Vicenza-Alessandria a chiudere il girone di andata.