Sarà una stracittadina inedita quella che andrà in scena al Menti mercoledì. Il Menti, oltre ad essere la “casa” storica del Vicenza, da due anni ospita gli incontri casalinghi del Real Vicenza. La società di Lino Diquigiovanni ha inoltre gli stessi colori sociali del Lane. Logico quindi che sarà un match sui generis quello per la fase ad eliminazione diretta di Coppa Italia di Lega Pro.
Ne è consapevole Mario Vittadello, allenatore della formazione di Seconda Divisione: “E’ una partita che a noi dà moltissimi stimoli. Siamo la seconda realtà di Vicenza ma non vogliamo assolutamente metterci in competizione con una società che ha oltre 100 anni di storia. Allo stesso tempo è chiaro che cercheremo di fare il meglio possibile. Se riusciamo a passare il turno tanto meglio, se non ce la facciamo saremo contenti uguale perché tutti noi a partire dal presidente e dal sottoscritto, siamo tifosi del Vicenza. Nel calcio -prosegue il mister l’anno scorso alla Clodiense- la differenza la fa la voglia di giocare. Conta molto però anche la qualità dei singoli. Nel Vicenza Giacomelli, Tulli e Tiribocchi sono giocatori che hanno trascorsi in serie B, è naturale quindi che l’ago della bilancia penda dalla loro parte. Noi però faremo di tutto per giocarcela”.
L’intervista integrale sarà trasmessa questa sera all’interno della trasmissione Biancorossi.net in onda su Radio Vicenza a partire dalle 18.30.