L’Unione Venezia si aggiudica il derby in rimonta. Dopo la rete di Giacomelli ci hanno pensato Cori e Bacaon a ribaltare il risultato. Queste le dichiarazioni raccolte in tempo reale nella sala stampa del Mecchia da mister Lopez e Tiribocchi, Camisa, Giacomelli e Castiglia:
Simone Tiribocchi: “Sono molto arrabbiato perché avevamo tenuto bene il primo tempo e nel secondo abbiamo trovato il gol. Ci siamo abbassati perché fisicamente avevamo speso tanto e con il doppio attaccante ci hanno messo in difficoltà. Abbiamo fatto 2/3 ripartenze in cui potevamo chiudere il match invece l’uno due loro ci ha messi ko. I due gol? Bravi i loro attaccanti a trovare i movimenti giusti, se non sbagliamo dietro subiamo il gol. Sotto il profilo della prestazione la partita l’abbiamo fatta rischiando poco ma poi abbiamo avuto 5/10 minuti in cui ci siamo abbassati. Non possiamo permettercelo perché poi rischiamo troppo. Non riusciamo a trovare la continuità ma non dobbiamo farci pare come l’anno scorso, lavoriamo e sfruttiamo la sosta.
Mister Lopez: “Abbiamo preso dei gol evitabilissimi su sistuazioni che abbiamo studiato in settimana. Abbiamo avuto il pregio di passare in vantaggio ma poi ci siamo abbassati anche perché loro hanno giocato con una sorta di 4-2-4. Mi dà fastidio per la sconfitta perché dopo l’1 a 0 potevamo vincerla. Dopo il nostro gol mi aspettavo un’altra partita. El Hasni si è scaldato per tutto il match perché Vinci a causa della mancata preparazione era in difficoltà già dall’inizio. Errori sui gol? Purtroppo ancora una volta hanno sfruttato le nostre disattenzioni.
Alessandro Camisa: “Nel primo tempo abbiamo tenuto e nella ripresa siamo stati bravi a passare in vantaggio. Poi siamo arretrati di venti metri e il Venezia ha preso fiducia. Ci sono stati errori dei singoli in entrambi i gol ma il problema principale è stato lasciare campo agli avversari. Non penso però sia una questione mentale”.
Stefano Giacomelli: “Non siamo stati in grado di chiudere la partita ma prima è stata quasi una partita perfetta perché li abbiamo tenuti bene per 45′ e poi siamo passati in vantaggio. Dovevamo rimanere più concentrati almeno per mantenere l’1 a 0 e invece abbiamo avuto 20′ di black-out. Oggi sarebbe stato importante prendere 3 punti per dare continuità e andare in testa in classifica anche solo per una notte”.
Ivan Castiglia: “Dopo l’1 a 0 ci siamo abbassati e c’è molto rammarico perché non siamo riusciti a portare a casa i 3 punti. In settimana abbiamo preparato la partita in un modo e invece l’abbiamo interpretata in un altro. Per fortuna ora c’è la sosta e servirà a noi che abbiamo meno gamba per rimetterci al passo con gli altri. Sul 2 a 1 ci siamo scoraggiati e per questo motivo loro sembravano fisicamente messi meglio. Io sto molto meglio rispetto alle scorse settimane ma ho ancora da lavorare per raggiungere i miei livelli. Il ghiaccio? Non è nulla, solo una botta al ginocchio”.