Un nuovo colpo di scena: il Tar ha accolto le eccezioni di Ternana, Novara e Pro Vercelli, riguardo al format relativo alla Serie B a 22 squadre e dunque relativo ai ripescaggi. Il Tar però ha fissato l’udienza al 26 marzo. Nel frattempo però la Figc potrebbe prendere una posizione in merito alla vicenda. E’ stato convocato nel pomeriggio un summit d’urgenza voluto da Gravina con gli avvocati della Federazione. I provvedimenti del Tar sono direttamente esecutivi, quindi il format della Serie B è adesso a 22 squadre: bisogna riportare tre società in Serie B. La situazione deve essere dunque definita poiché le società richiedenti sono 5 i posti sono 3. Oggi pomeriggio la FIGC dovrà decidere in primo luogo l’organo competente a giudicare: o si completa la procedura al Collegio di Garanzia del CONI, o agisce la FIGC con un atto di autotutela o si va al TAR di nuovo.
Le gare di Serie C in programma quest’oggi (erano in agenda alcuni recuperi) non si giocheranno. Non scenderà in campo la Ternana, così come il Novara e tutte le altre squadre. A deciderlo con un comunicato ufficiale è stata la Lega di Serie C.
Seguendo la decisione del Tar di questa mattina saranno tre le squadre ad essere ripescate in B ma sono cinque le richiedenti più laVirtus Entella, che aspetta la sentenza del TAR (dopo la sentenza favorevole del Collegio di Garanzia del CONI) relativa alla sua situazione. Se l’Entella riceverà pronuncia positiva, a prescindere dal format del campionato, sarà con ogni probabilità tra le tre ammesse in relazione al diritto di riammissione che potrebbe favorirla.
Facebook Notice for EU!
You need to login to view and post FB Comments!