Dopo tutte le vicissitudini passate dall’ultima apparizione in campo, datata 22 dicembre 2017, a Gubbio, il Vicenza torna a giocare oggi allo stadio Bonolis di Teramo, nella gara valida per il terzo turno di ritorno di campionato. Il tecnico Zanini ha deciso di insistere sul modulo che pare il più congeniale per la squadra, il 4-3-3. Qualche dubbio in difesa dove sulla destra potrebbe ritornare a giocare Davide Bianchi con Malomo spostato in posizione di centrale; se invece l’ex veneziano fosse preferito nella posizione di esterno destro, la coppia di centrali tornerebbe ad essere formata dal duo Milesi-Crescenzi, ampiamente collaudato nella prima fase della stagione. Per il trio di centrocampo con Almi e Romizi, Bangu dovrebbe essere preferito a Tassi, mentre in avanti il probabile tridente dovrebbe vedere in campo Giacomelli, Comi e De Giorgio, anche se in settimana Zanini ha dato ampio spazio anche a Di Molfetta e Giusti che quindi potrebbero avere qualche probabilità di partire titolari.
Dall’altra parte il Teramo potrebbe puntare al 4-3-2-1 , spostando Amadio più vicino ai centrali difensivi. Dal mercato è arrivato Castagna che però non potrà scendere in campo e mancherà anche Ventola a causa del suo stato influenzale. Ballottaggio anche in porta tra Lewandowski e Calore, ma la scelta dovrebbe ricadere sul primo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Vicenza: (4-3-3) Valentini, Bianchi, Malomo, Milesi; Giraudo, Alimi, Romizi, Bangu; De Giorgio, Comi, Giacomelli.
A disposizione: Fortunato, Costa, Milesi, Magri, Tassi, Tardivo, Di Molfetta, Giusti, Ferrari.
Teramo (4-3-2-1): Lewandowski, Altobelli, Caidi, Speranza, Sales; Varas, Amadio, Ilari; Bacio Terracino, Tulli; Barbuti.
A disposizione: Calore, Pietrantonio, Milillo, Diallo, De Grazia, Paolucci, Graziano, Mancini, Faccioli, Fratangelo