Queste alcune dichiarazioni rilasciate da mister Nicola Zanini nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida con il Pordenone.
“…Ringrazio l’Ing. Pioppi e la società per la fiducia e per le sue parole. Non è sicuramente una posizione facile la mia ma fortunatamente ho dei trascorsi che mi consentono di comprendere la situazione. In questo momento non è importante parlare di me, ora conta uscire da questa situazione. Da uomo di campo dico che nelle difficoltà si vedono le persone, gli uomini, ora sta a noi, testa alta e pedalare. Tante parole fuori dal campo ora non contano. La squadra è concentrata e lo reputo un gruppo di valore, che ha saputo anche dimostrarlo. La squadra ha dei valori, ora dobbiamo uscire da questo momento di difficoltà…”.
“…Serve serrare le fila e puntare ad un unico obiettivo, cercare di portare a casa più punti possibili. Qualche accorgimento sul modulo ci sarà, il modulo tuttavia rappresenta la fotografia iniziale della partita, poi conta da chi e come viene interpretato. Non ho avuto molto tempo per imprimere la mia idea di calcio anche se so che cosa potrei fare con questa squadra. Da parte mia c’è massimo entusiasmo, siamo dei professionisti e serve senso di responsabilità da parte di tutti, le pressioni fanno parte del gioco…”.
(vicenzacalcio.com)