“Attenti ai dettagli per essere pronti emotivamente contro una squadra -e soprattutto un ambiente- che da settimane sta preparando una sfida importante”. È questa l’idea di mister Colombo all’inizio della rifinitura di stamattina in vista della gara di Padova. Se sponda biancoscudata -allenatore, giocatori e tifosi- si è deciso per dare enfasi alla sfida, in casa Vicenza l’inerzia è quella di dare il giusto peso a una normale partita della quarta giornata di campionato con il tecnico che si è limitato a qualche frecciatina agli avversari (“Ci hanno studiato anche i rigori”).
La seduta, senza Bianchi e Ferchichi che si sono allenati a parte, è durata un’ora e mezza in cui dopo il discorso iniziale di Colombo si è passati al riscaldamento cui è seguita una partitella -con i titolari smistati “a fasce”- con le mani prima e con i piedi poi. Chiusura con esercitazioni tattiche in fase di possesso e lavoro su palle inattive.
Per domani le indicazioni confermano quanto si è visto nelle ultime settimane con la squadra che dovrebbe riprendere l’11 sceso in campo con il Teramo con il dualismo in avanti che dovrebbe risolversi ancora una volta con Ferrari titolare visto che Comi (in gol dopo l’ottimo assist di Giacomelli in foto) giovedì e venerdì si è allenato a regime ridotto.