Un piccolo derby tra amici. Lunedì sera, durante l’intervallo della gara tra biancoscudati e berici, scenderanno in campo gli Esordienti 2007 del Padova di mister Francesco Bosco assieme agli Esordienti 2007 del Vicenza, allenati da mister Fabio Donà. Le due squadre si incontreranno in un mini “derby dell’amicizia” di 15 minuti e poi faranno il giro dello stadio per raccogliere l’applauso di entrambe le tifoserie.
A riprova dello spirito di passione e rispetto con cui le Società si apprestano a vivere la sfida di lunedì, gli Esordienti padovani e vicentini assisteranno al match nello stesso settore, la Tribuna Family dell’Euganeo, dove 300 tra mamme, papà e bambini hanno già scelto di abbonarsi durante l’estate.
Padova e Vicenza sono state entrambe selezionate dal Ministero dell’Interno e dalla Lega Pro per il Progetto 3P (Patto-Passione-Partecipazione) che vedrà le Società prescelte – e le loro Istituzioni cittadine – impegnate in questa e altre iniziative simili per proporre un nuovo modello di partecipazione ed inclusione per gli stadi, con un occhio di riguardo alle famiglie e alla sicurezza. (vicenzacalcio.com)