Se la presentazione della squadra per pochi intimi al Caffè Vero aveva fatto storcere qualche naso a chi non era potuto essere al fianco dei giocatori al primo impatto, sicuramente la scelta di presentare le divise stagionali sulla pagina Facebook ha permesso di raggiungere il maggior numero possibile di tifosi biancorossi. La società di via Schio infatti quest’anno ha deciso di mostrare l’anteprima delle maglie tramite i social con questo video:
https://www.facebook.com/VicenzaCalcio1902/videos/10155609790119603/
Questo invece il comunicato con la descrizione delle divise: “La maglia “Home” riprende il classico rigato largo bianco e rosso sia nel fronte che nel retro, colori che caratterizzano i 115 anni di storia di quello che è il più antico club del Veneto. Peculiarità delle righe nel retro è l’effetto sfumato attorno alla zona dedicata a nome e numero dei giocatori. La vestibilità è Slime la presenza di inserti in mesh assicura al capo estrema leggerezza e traspirabilità. Il collo è a polo, ma reinterpretato in chiave tecnica grazie alla costruzione con costina elasticizzata. Dietro, sotto al collo, è ricamata la scritta “Vicenza Calcio 1902”.Davanti, in alto a destra in rosso il logo Macron e lo stemma del Vicenza Calcio, a sinistra, lato cuore, troviamo lo storico logo del Lanerossi Vicenza interamente ricamato.
Il bianco è il colore dominante della versione “Away”, che mantiene le stesse caratteristiche stilistiche, tecniche e di vestibilità della “Home”. Particolare, nella parte anteriore, la texture gessata orizzontale tono su tono. Dietro, sotto al collo, c’è ricamata, in rosso, la scritta “Vicenza Calcio 1902”, mentre sul petto, in alto a destra, troviamo il logo Macron e lo stemma del Vicenza Calcio, mentre a sinistra, lato cuore, domina il logo del Lanerossi Vicenza interamente ricamato. In questa versione la possibilità di alternare nella divisa sia shorts bianchi, sia rossi.
La “Third” ricalca sia nel modello, così come nella texturegessata la maglia “Away”, ma la scelta cromatica effettuata dal club vicentino e dall’ufficio stile dell’azienda bolognese è caduta sul blu navy. In questa versione anche dettagli in rosso nel bordo manica, sotto al collo a polo, nel backneck e lungo i fianchi”.
Il video dell’aerea marketing si chiude con la frase “Noi siamo pronti”, adesso l’importante è che la passione venga dimostrata in campo. Con il sostegno dei tifosi che hanno già dimostrato di esserci