ore 15,30 intanto oggi scade il contratto da responsabile dell’area tecnica di Paolo Cristallini. Il presidente Cunico ha sempre detto in questi giorni che, in caso di mancata cessione della società, lunedì (domani, ndr) ci sarebbe stata la nomina del direttore sportivo. La scelta della dirigenza biancorossa appare scontata e andrebbe nella direzione di un rinnovo per Cristallini. Che sarebbe già stato proposto, con il dt che avrebbe chiesto tempo proprio fino a lunedì per la risposta.
ore 13 la mattinata odierna è trascorsa senza far registrare novità e, salvo sorprese, non dovrebbe esserci in agenda nessun incontro tra le parti. Mbock ha infatti lasciato da poco Vicenza senza aver sentito il presidente del Vicenza Tiziano Cunico
SABATO 29 GIUGNO
ore 20 ancora nessuna novità su un eventuale appuntamento che metta faccia a faccia il presidente biancorosso Tiziano Cunico e i rappresentanti della cordata svizzera. Da ambo le parti si nega che siano state fissate data e ora per un incontro, che pertanto difficilmente potrà esserci prima di lunedì.
0re 17,40 da controlli effettuati e indiscrezioni verificate il parametro PA (rapporto tra patrimonio netto e attivo a bilancio) del Vicenza calcio è entro i termini stabiliti dalla lega Pro. L’operazione per mettere in regola il parametro forse più importante, ma come ripetuto più volte non l’unico, per regolarizzare l’iscrizione è costato una sorta di ricapitalizzazione pari a circa 2 milioni e 400 mila euro
Ore 15,10 In via Schio prosegue il lavoro per completare l’iter di iscrizione al campionato di lega Pro. Entro lunedì, alle ore 17, va versata la fidejussione di garanzia da 600mila euro. Sarà una vera e propria corsa contro il tempo e al momento non ci sarebbe la certezza assoluta che possa essere presentata. Ciò che invece parrebbe ormai assodato è che non sia stata versata una parte degli stipendi di marzo e aprile, contravvenendo ad un altro dei parametri per l’iscrizione. Se dovesse essere confermato questo scenario, il Vicenza sarebbe nell’elenco dei club inadempienti alle regole di iscrizione in lega Pro e subirebbe una penalizzazione in classifica.
Ore 13,50 Sembra che i famosi “numeri” che non trovano una visione comune tra acquirenti svizzeri e attuale proprietà del Vicenza siano ancora riferibili al peso economico degli stipendi relativi al personale impiegatizio del club.
Ore 12,20 Nessun appuntamento in calendario, al momento, tra il rappresentante della cordata svizzera Pierre Mbock e il presidente biancorosso Tiziano Cunico. Sotto mezzogiorno solo l’indicazione, dal procuratore di origine camerunense che “si sta continuando a lavorare, non ci possiamo fermare”. Il lavoro al quale si riferisce Mbock sarebbe quello dei tecnici incaricati di esaminare i numeri. Quei numeri che ancora non trovano una visione comune tra le parti. Ma di incontri per le firme ancora non si parla.