LIVORNO-BRESCIA Venerdì ore 20:45. Mancherà per squalifica il metronomo del centrocampo bresciano: Budel. I lombardi hanno conquistato 3 vittorie nelle ultime 4 gare, il Livorno con 41 reti ha il miglior attacco in casa. Sono infortunati Siligardi e Gentsoglou fra i toscani, Bouy nel Brescia.
ASCOLI-TERNANA Sabato ore 15. Squalificati Zaza e Montalto nell’Ascoli, pesantissima soprattutto l’assenza della punta visto che i marchigiani hanno a disposizione un solo risultato. L’Ascoli ha racimolato 13 punti nel girone di ritorno, meno di tutti gli altri, con 6 sconfitte consecutive. Infortunati Dianda, Lauro e Maniero nella Ternana che deve fare almeno un punto in chiave salvezza e ritrova Vitale, Di Deo e Masi. In dubbio Peccarisi nel’Ascoli che però dovrebbe farcela.
BARI-CESENA Sabato ore 15. Squalificati Comotto e Volta nel Cesena, Ghezzal nel Bari, che ha portato a casa 7 vittorie nelle ultime 12 partite e solo due sconfitte. Nessuna delle due squadre è al riparo dai play out, per questo servono punti. Infortunato Graffiedi nel Cesena, in dubbio Tonucci e Morero.
EMPOLI-CITTADELLA Sabato ore 15. Squalificato Baselli nel Cittadella che ritrova Dumitru. Mentre fra i toscani fuori per infortunio Pratali, Laurini e forse Tonelli. L’Empoli cerca i tre punti per sognare ancora i playoff, Cittadella con lo spauracchio play out.
JUVE STABIA-HELLAS VERONA Sabato ore 15. Squalificati Mezavilla e Murolo nella Juve Stabia che ha bisogno di due punti per dirsi salva. L’Hellas Verona viene da undici risultati utili. Assenti gli infortunati Mbakogu e Pompilio fra i campani, Carrozza fra i veneti che ritrovano però Ceccarelli.
MODENA-VICENZA Sabato ore 15. Squalificato Andelkovic fra i canarini che forse dovranno fare a meno del proprio capitano Perna. Il Vicenza viene da 4 sconfitte consecutive esterne, il Modena invece non perde in casa dal 19 marzo.
PADOVA-SPEZIA Sabato ore 15. Squalificato Madonna nello Spezia che deve fare a meno anche del proprio bomber Sansovini. Il Padova viene da sei risultati utili, 13 punti nelle ultime 7 partite invece per lo Spezia. Sono però infortunati Cuffa, Babacar e forse Farias fra i biancoscudati che nelle ultime due giornate ha rovinato, in parte, i sogni di Sassuolo e Novara.
PRO VERCELLI-NOVARA Sabato ore 15. Niente di scontato nel derby, al Pro per l’onore, il Novara invece per i play off anche se nelle ultime tre partite ha ottenuto solo un punto. Tantissimi gli infortunati Lepiller, Mehmeti, Alhassan, Baclet nel Novara, Modolo, Grossi, De Paula, Murante ed Horacio Erpen per la Pro.
REGGINA-GROSSETO Sabato ore 15. Il Grosseto ha totalizzato una vittoria in trasferta e otto punti in tutto. Ma nonostante la retrocessione continua a farsi valere. La Reggina invece è tornata al successo a Cittadella dopo 1 punto in 4 partite e spera nella salvezza diretta. Infortunato Lucioni nella Reggina, squalificato Delvecchio fra i maremmani.
VIRTUS LANCIANO-SASSUOLO Sabato ore 15. Testa-coda da brivido, terzo match point per gli emiliani, Virtus che rischia i play out (se ci saranno). Squalificato Almici fra gli abruzzesi. Sassuolo con solo undici punti nelle ultime dieci partite, Virtus Lanciano regina degli X: 19 in totale. Infortunati fra i neroverdi Valeri, Troianiello, Gazzola e Bianchi, Casadei e Marceta per i padroni di casa.
VARESE-CROTONE Lunedì ore 20,45. Squalificati Martinetti nel Varese, Mazzotta, Gabionetta e Maiello per i calabresi. Varese 7 punti in 3 partite con Agostinelli in panchina, il Crotone segna almeno un goal da 5 partite consecutive. Infortunati Fiamozzi e Carrozzieri fra i lombardi, Addae per la squadra di Drago.
(comunicato Lega Serie B)