Mister Dal Canto con pochi pensieri, è senza squalificati (ma i diffidati sono ben nove) e in infermeria è rimasto il solo Camisa, nemmeno convocato, che sarà sostituito nell’undici titolare da Martinelli. Nel consueto 4-3-3 biancorosso l’altro dubbio è in attacco. Giacomelli (nella foto) ha scontato il turno di squalifica e, dopo le buone prove con Ascoli e Pro Vercelli, pare difficile che il tecnico trevigiano se ne privi. Così come un posto sicuro dovrebbe essere per Malonga, che fra alti e bassi ha comunque scosso la rete avversaria per dieci volte. Per l’ultima maglia del trio avanzato sono in ballottaggio il favorito Bojinov e l’otsider Bellazzini. Semioli, dopo l’opaca prestazione contro il Livorno, partirà dalla panchina.
Nell’Empoli Sarri ritrova Accardi. Preoccupano i guai muscolari di Maccarone. “Big Mac” dovrebbe farcela, se non dovesse essere così lo sostituirà il giovane Pucciarelli, che ha esordito in B nel 2010-2011 proprio a Vicenza. Nel 4-3-1-2 dei toscani Hysai torna sull’out difensivo di destra, dopo la parentesi mancina contro il Cesena, Accardi va a sinistra, solito trio Moro-Valdifiori-Croce in mezzo, Saponara dietro le punte.
Questi i probabili ventidue al fischio d’inizio di Giancola:
Vicenza (4-3-3): Bremec; Padalino, Martinelli, Gentili, Laczko; Ciaramitaro, Rigoni, Cinelli; Bojinov, Malonga, Giacomelli. All. Dal Canto.
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Hysai, Tonelli, Regini, Accardi; Moro, Valdifiori, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone. All. Sarri.