Non riesce il bis della vittoria contro il Pisa. Al Menti succede tutto nel primo tempo con Pucino che rimedia all’iniziale svantaggio per il gol realizzato da Blanchard. Queste le principali dichiarazioni dopo Vicenza-Brescia 1-1:
Esposito: “Dispiace perché ci tenevamo a vincere, sarebbe stato importante per la classifica. Ci abbiamo provato fino all’ultimo con De Luca. Nulla è compromesso, siamo ancora fuori dalla zona calda e dovremo prenderci i punti persi oggi a Perugia. Sappiamo che dobbiamo fare altri 14/15 punti per stare tranquilli ma non dipendiamo da nessuno, dobbiamo solo ingranare e fare qualche vittoria in più. Il vantaggio del Brescia è nato su un fallo inesistente ma poi non ci siamo scomposti. Ho avuto un’occasione di testa, mi manca il gol, spero arrivi presto e che sia pesante. Credo che abbiamo fatto una buona gara ma purtroppo siamo andati sotto alla prima occasione; siamo però stati bravi a limitare il Brescia. L’occasione di De Luca è stata ghiottissima, ci ha salvato in tante altre occasioni quindi nessuna colpa”.
Pucino: “Il gol è valso un po’ di più di quello di settimana scorsa. Peccato perché meritavamo qualcosa di più del pareggio. Abbiamo costruito azioni importanti come squadre di fascia superiore ma il nostro difetto è che non concretizziamo quanto fatto. Il gol subito è nato da una punizione molto molto discutibile, gli arbitri non ci vogliono bene e anche oggi si è visto. E’ vero anche che ci mettiamo del nostro: noi costruiamo tante azioni ma facciamo pochi gol, alle altre squadre basta molto meno per andare a rete. Nel gol sono stato bravo a sfruttare l’occasione anche grazie al cross di Orlando e ai movimenti dei miei compagni in area. Nei primi 10′ della ripresa abbiamo avuto un approccio molto buono, poi c’è stata una fase in cui loro sono stati più pimpanti ma noi abbiamo tenuto botta avendo un paio di occasioni con Ebagua e De Luca. Nell’ultimo periodo ho avuto diversi problemi fisici che mi hanno limitato a livello atletico e mentale. Rimanere fuori è servito per riprendermi, la squadra ha bisogno del miglior Pucino”.
Orlando: “E’ un pareggio che ci sta stretto viste le 8/9 palle gol create. Sabato andremo a Perugia per giocarcela alla morte. Buon approccio ma loro ci hanno castigati. Siamo stati bravi a esserci con la testa, trovando il pareggio con Pucino e avendo altre occasioni. Alla fine volevamo tutti vincere e abbiamo giocato con 3 punti. Il pareggio non deve demoralizzarci per la grande prestazione che abbiamo fatto. Il mister in settimana mi aveva detto di rimanere sempre largo. Siamo tutti piccolini e cerchiamo di fare il nostro gioco palla a terra. Il mister ha tolto me e Vita per rinforzarci in mezzo al campo con Signori e dar peso in attacco con Cernigoi, purtroppo però il gol non è arrivato. Perugia? Sono molto soddisfatto delle parole di stima di mister Bucchi ma io penso al Vicenza e alla volontà di raccogliere i tre punti”.
Mister Bisoli: “Il campionato è tosto, basta vedere i risultati di oggi. Ma noi dobbiamo giocare con questa intensità con un calcio molto propositivo creando 5/6 occasioni nitide con 2 miracoli del portiere. Oggi sono veramente contento della prestazione, della condizione che cresce, della tranquillità che abbiamo e del sostegno del pubblico. Se continuiamo a giocare così sono convinto che prima o poi la vittoria arriva. Se noi ci salveremo sarà una grande impresa per tutto ciò che abbiamo fatto. E’ vero che abbiamo solo una vittoria nel girone di ritorno però ci siamo andati vicino moltissime volte. Ci mancano dieci finali ma sono convinto che se vinciamo le 4 in casa sarà tutto più facile. Con la partita di Frosinone e la cattiveria contro il Brescia possiamo fare risultato anche a Perugia. La condizione è ottima, abbiamo recuperato un po’ Ebagua e adesso dobbiamo pulirci dai tanti diffidati. Alla fine ho provato a mettere due torri e infatti al 90esimo abbiamo avuto un’occasione importante. Il gol subito su palla inattiva? E’ un difetto di struttura, è normale concedere un po’ al Brescia. Stiamo uniti senza creare allarmismo e il 22 maggio saremo salvi”.