Salta al contenuto principale

ALLIEVI NAZIONALI

VICENZA-ROMA 0-3
42′ Muzzi, 68′ De Santis, 79′ Taviani

Cambia la capitolina ma non il risultato. Dopo la sconfitta esterna contro la Lazio per 3 a 0, il Vicenza rimedia lo stesso passivo dalla Roma. Dopo che la prima frazione si è chiusa a reti inviolate, i giallorossi sono passati in vantaggio ad inizio ripresa con Muzzi. Il raddoppio è arrivato da De Santis mentre il neoentrato Taviani in chiusura di match fissa il risultato sul 3 a 0. La formazione di Tovalieri, grazie anche alla sconfitta del Palermo nel derby contro il Catania (1-0), stacca il pass per la fase finale di categoria con tre giornate di anticipo. In testa rimane la Lazio vittoriosa 5 a 3 a Terni mentre il Vicenza di Paggiola rimane in sesta posizione, a parimerito con il Pescara, grazie ai 31 punti conquistati. Nell’undicesima giornata di ritorno trasferta a Castellammare contro le vespe (superate all’andata 1 a 0) penultime del girone con 19 punti.

GIOVANISSIMI NAZIONALI 1998

PORTOGRUARO-VICENZA 1-3
pt: 1′ Modolo (P). st: 21′ e 28′ Arras (V), 31′ Mostatira (V)

Con due giornate ancora da disputare rimangono 2 i punti di distacco tra il Brescia, capolista del girone C e vittorioso 8 a 1 contro l’Hellas, e il Vicenza di Barbugian. Contro il Portogruaro la partita inizia in salita perché Modolo su punizione trova la rete del vantaggio aiutato dalla deviazione beffarda che inganna Costa. La reazione dei biancorossi è buona ma il portiere granata si dimostra in giornata di grazia e difende il vantaggio dei padroni di casa per tutta la prima frazione. Nella ripresa il Vicenza ritorna dagli spogliatoi mettendo in campo bel gioco, carattere e fame di vittoria. Nel giro di 7′ Arras rivolta il match: al 21′ mette la freccia e al 28′ compie il sorpasso. Poco dopo la mezz’ora Mostatira cala il tris chiudendo definitivamente la pratica Portogruaro.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI 1999

VICENZA-CLODIENSE 5-0

Continua la rincorsa dei giovanissimi di Cuccarolo. Contro la Clodiense i biancorossi riescono nell’impresa di far meglio dell’andata (3 a 0) andando a segno a ripetizione senza subire reti per un totale di 5 gol a 0. Non cambia la classifica delle teste di serie del girone A: il Padova capolista sale a 68 dopo la vittoria a Noventa (4 a 1), il Vicenza insegue a 5 lunghezze di distanza e tiene a bada il Chievo (56) che si impone nel derby contro l’Hellas (quarto a quota 52). Nel prossimo turno i giovanissimi sperimentali saranno attesi dal big match contro il Padova per cercare di replicare la vittoria 1 a 0 dell’andata e accorciare in classifica proprio sui biancoscudati.

ESORDIENTI 2001

SCHIO TORRE VALLI-VICENZA 1-3 (0-3, 0-2, 0-0)
Cremasco, Finello, Menato, Viola, De Rigo

(di Luca Viola) In un campo pesante per le piogge dei giorni scorsi le due squadre si sono affrontate in maniera equilibrata, dove ad un Vicenza più forte tecnicamente si è contrapposto un Torre Valli ben organizzato in difesa e centrocampo. Ci sono voluti oltre dieci minuti al Vicenza per trovare il gol con una punizione bellissima da oltre 25 metri calciata da Cremasco. Concludono le marcatura del Vicenza Finello con un bel controllo e dribbling in area e con Menato con un tiro scoccato da poco dentro l’area stessa. Il secondo tempo è il copione del primo con il Vicenza che trova un bravo Fontana a far barriera in più occasioni come quando dopo cinque minuti devia sulla traversa un tiro da corta distanza di De Rigo che trova la ribattuta di Viola in gol. Un ingenuo fallo di Migliorini su Dalla Costa regala un rigore ai padroni di casa: calcia Battistella ma è bravo Aprile a ribattere. Pochi minuti ed il Vicenza raddoppia con un gran tiro da fuori area di De Rigo. Nel terzo tempo le squadre sentono la stanchezza del campo pesante ma è ancora il Vicenza che ci prova: Viola entra in area ma viene atterrato da Aver. Rigore. Calcia Zausa che angola troppo alla destra del portiere. Lo Schio in contropiede si vede negare un meritato gol con il tiro di Fantinato che va a sbattere alla base del palo a portiere battuto. Nel finale è ancora Zausa che coglie la traversa con un gran tiro dalla distanza.

ESORDIENTI 2002

VICENZA-STANGA 3-0 (3-0, 2-0, 2-0)

Continua la cavalcata degli esordienti 2002 che contro la Stanga vanno in rete 7 volte senza concedere nulla. I ragazzi allenati da De Tomasi mettono in campo una superiorità tecnica che gli permette di dominare il match senza che gli avversari riescano a rendersi pericolosi. I gol vengono distribuiti nei tre parziali da Alzetta, Borgo, Bassan, Todaro e Scanagatta che può festeggiare così nel migliore dei modi il compleanno.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.