Sfida ostica quella del Partenio per il Vicenza. L’Avellino è infatti reduce da due vittorie consecutive, contro Cittadella e Verona, a coronamento di un periodo positivo che lo ha allontanato dalla zona pericolante della classifica. Nonostante ciò l’allenatore degli irpini Walter Novellino predica umiltà in vista della sfida contro i biancorossi.”Conosco la B e ci sono momenti in cui è giusto esaltarsi, ma anche guardarsi dietro e capire cosa si è passato – ha detto alla vigilia, come riportato da Tuttoavellino.it – Domani affrontiamo una squadra che ha uomini pericolosi. Dovremo giocare nel modo migliore, con l’umiltà che ci ha contraddistinto finora. Incontriamo una squadra difficile, bisognerà saper aspettare e giocare con molta intelligenza. A gennaio hanno fatto degli ottimi acquisti, però noi siamo in salute e dobbiamo fare una partita perfetta. Per raggiungere la salvezza dobbiamo fare un ulteriore sforzo”.
Sulla formazione: “Belloni non è convocato per l’influenza. Castaldo può dare una grossa mano in seconda battuta. Sta bene fisicamente e ha voglia di entrare. Ho recuperato tutti”.
Su Ardemagni: “È un grande giocatore, fa gruppo anche se forse fuori dal campo sta un tantino esagerando. Però è giovane e va bene così. In campo dà profondità, vede la porta, sta molto bene fisicamente. Ho tre attaccanti di grande spessore, e lui è uno di quelli che quando gioca da solo si esprime al massimo”.
I CONVOCATI
Allenamento di rifinitura questa mattina, a porte chiuse, al Partenio. Per la sfida di domani contro il Vicenza, Novellino ha convocato 21 calciatori, fatta eccezione per Belloni (sindrome influenzale), Asmah, Gavazzi e Iuliano.
Portieri: Lezzerini, Radunovic.
Difensori: Djimsiti, Gonzalez, Jidayi, Migliorini, Perrotta, Solerio.
Centrocampisti: D’Angelo, Lasik, Laverone, Moretti, Omeonga, Paghera.
Attaccanti: Ardemagni, Bidaoui, Castaldo, Camarà, Eusepi, Soumarè, Verde.