Cliente scomodo domani per il Vicenza. Al Menti arriva l’Ascoli, una delle squadre più in forma del momento. L’allenatore del Picchio Alfredo Aglietti ha presentato la partita ai microfoni di Picenotime: “Per noi domani è uno scontro diretto, già non perdere sarebbe importante, visto che il Vicenza potrebbe essere una diretta concorrente per la salvezza. Noi giochiamo partita per partita e vediamo, dobbiamo lavorare e rimanere con i piedi per terra. È importante comunque non fare passi indietro”.
Sul Vicenza: “Dobbiamo avere il massimo rispetto degli avversari, il Vicenza al di là del momento ha giocatori molto importanti per la categoria, come Bellomo, Rizzo, Signori, Zaccardo e Giacomelli, di qualità e che conoscono bene la categoria. Poi si sa, le difficoltà ci sono, non sono nel loro momento migliore, dopo un buon finale di girone di andata, ma è normale che giocando in casa e avendo possibilità di riscattarsi, dobbiamo attenderci un Vicenza diverso e più voglioso rispetto alle ultime gare”.
Sulla condizione dei suoi: “Il gruppo sta bene. La squadra sta giocando un bel calcio e sono convinto che potremmo fare la nostra buona gara, anche perché senza buona gara domani faremo fatica”.
I CONVOCATI
Sono 22 i calciatori convocati per la gara di domani pomeriggio. Torna in lista, dopo quasi due mesi di assenza, Daniele Cacia: “Lo vedo carico fisicamente e di testa, ma non ha ancora 90 minuti nelle gambe e resterà in panchina”, ha detto Aglietti. Non è a disposizione per infortunio il giovane centrocampista Simone Paolini, rimane a casa per squalifica il difensore Andrea Mengoni. Ecco la lista completa dei ragazzi partiti per il Veneto: Addae, Almici, Augustyn, Bentivegna, Bianchi, Cacia, Carpani, Cassata, Cinaglia, Favilli, Felicioli, Gatto, Gigliotti, Giorgi, Lanni, Lazzari, Mignanelli, Mogos, Orsolini, Perez, Ragni, Slivka.
Indisponibili: Paolini.
Squalificati: Mengoni.
Diffidati: Augustyn, Cassata.