Il Vicenza si fa raggiungere all’ultimo minuto dei sei di recupero e termina in pareggio la sfida casalinga con la Spal. Ecco le sensazioni raccolte dalla sala stampa del Menti:
Zaccardo: “Siamo entrati nello spogliatoio rammaricati, era una partita che avevamo in pugno. Dispiace, due punti in più facevano comodo e davano entusiasmo. Dobbiamo peró essere coscienti delle nostre possibilità, siamo una buona squadra che può competere con quasi tutte. Non dobbiamo disperdere quanto di buono abbiamo fatto. Nelle ultime prestazioni abbiamo fatto vedere buone cose. Lotteremo fino alla fine, la classifica è corta e dunque dobbiamo cercare di dare continuità. La Spal non si è resa molto pericolosa, vero il palo ma non hanno tirato molto in porta. Merito di Bisoli, Ebagua ci da una grande mano in fase di non possesso. Siamo migliorati, abbiamo trovato una nostra quadratura. Ho pagato la prima partita a Ferrara e ho fatto molte panchine, ma ora sto meglio, mi sto allenando bene e sono cresciuto anche in condizione. Sono cresciuta io ed è cresciuta la squadra, sono contento”.
Orlando: “Sono felice per il mio primo gol in Serie B ma c’è un grande rammarico per il gol subito a pochi secondi dallo scadere. Noi giovani ci alleniamo sempre al massimo per farci trovare pronti, possiamo solo che imparare. Abbiamo preparato la partita bene in settimana, buon primo e secondo tempo ma è arrivata la doccia fredda allo scadere. Oggi la fortuna ci è girata contro, ma pensiamo a sabato perchè ci aspetta una sfida tosta a Bari. La prestazione c’è stata, dobbiamo ripartire da questo. Io sto bene, qui c’è un bel gruppo ma io devo continuare a pensare a fare bene”.
Ebagua: “Sto bene a Vicenza, la piazza è importante. Spero di giocare e poi a fine stagione vedremo cosa fare. Siamo una squadra di giovani, ma fino ad un certo punto, Giacomelli ad esempio è un ’90 ma è da anni che milita in B. Abbiamo perso un duello e non siamo stati cattivi, abbiamo colpa tutti. Il gol prima o poi arriva, soprattutto con queste prestazioni”.
Semplici (tecnico Spal): “Siamo stato bravi, i ragazzi in primis a crederci. Abbiamo fatto una partita sufficiente, siamo contenti del risultato. Ci sono avversari importanti, come il Vicenza che ha battuto il Verona e dobbiamo essere bravi ad affrontarli. I tifosi sono sempre stati la nostra forza, come organico siamo in tanti e i ragazzi devono essere bravi a mettermi in difficoltà”.
Bisoli: “Sei minuti di recupero sono tanti, non c’è stata neanche una barella…poi ci abbiamo messo del nostro, quella palla non doveva avvicinarsi all’area. Abbiamo messo in difficoltà la Spal, si poteva dare una piccola botta alla classifica, peccato. Orlando ha doti importanti, se non ha giocato è perché aveva altri di fianco ma mi sono opposto alla sua cessione, lo volevano squadre di Lega Pro. Veniamo da tre pareggi ma abbiamo messo grande impegno per portare a casa i tre punti. Io non ho un undici titolare, ho un gruppo e cerco di lavorare nel migliore dei modi. Quando un giocatore entra deve mettere in atto quello che abbiamo fatto durante la settimana. Mi dispiace per D’Elia, ha potenzialità enormi ma bisogna risolvere i problemi fisici. Sabato andremo a Bari anche senza Signori, ma sono convinto che i giocatori rendono orgogliosi i tifosi. Quando ci fanno gol, sembra che vincano la coppa…noi veniamo da risultati utili e abbiamo incontrato delle corazzate: tanta roba per una squadra definita la “Cenerentola”, data per spacciata. La nostra è una squadra di giovani, è una cosa positiva perchè escono giocatori di esperienza e entrano dei classe ’95, ’96. La vittoria c’è stata perché io li vedo durante la settimana, ho fatto degli allenamenti su un campo proibitivo per colpa di fattori ambientali ma sono convinto che dentro la nostra testa ci siano i tre punti. La squadra è sul pezzo, sono arrivati giocatori che ci danno una grande mano e io sono contento anche se il campionato è ancora lungo”.