Salta al contenuto principale

La seconda giornata di ritorno della Serie B ConTe.it si apre con l’anticipo del Matusa tra Frosinone e Brescia con i ciociari che puntano al primo posto. La risposta dell’Hellas arriverà domenica nel primo posticipo contro la Salernitana mentre tra le gare del sabato spicca per tradizione Bari-Perugia mentre la Spal va a far visita al Vicenza. Altra gara d’alta classifica è Benevento-Carpi mentre in coda il Trapani punta a far punti a Vercelli per non abbandonare le speranze salvezza. Chiude il quadro Spezia-Latina lunedì sera.

Venerdi ore 20,30

Frosinone-Brescia (Stadio Matusa) –Cancellare in fretta la beffa di Chiavari è l’obiettivo del Frosinone che si è visto scavalcare in classifica dalla sorprendente Spal. Avversario di turno è quel Brescia reduce dal k.o. interno contro l’Avellino che ha portato le rondinelle a soli tre punti di vantaggio sulla zona playout. Sono squalificati Dionisi, Maiello (Frosinone) e Calabresi (Brescia). L’unico diffidato è Bardi (Frosinone). Sono indisponibili Bertoncini, Gori, Paganini (Frosinone), Bubnjic, Somma, Rossi e Bonazzoli (Brescia).

Sabato ore 15

Avellino-Virtus Entella (Stadio Partenio) – Il successo di Brescia ha rilanciato le speranze salvezza dell’Avellino che cerca continuità per lasciare definitivamente la zona caldissima della classifica. Di contro ci sarà una Virtus Entella ancora galvanizzata dal rocambolesco successo contro il Frosinone che ha portato gli uomini di Breda al settimo posto. L’unico squalificato è D’Angelo (Avellino). Sono diffidati Gonzalez, Paghera (Avellino), Ammari, Catellani e Iacoponi (Entella). Sono indisponibili Migliorini, Asmah, Gavazzi, Castaldo (Avellino), Jadid e Havlena (Entella).

Bari-Perugia (Stadio San Nicola) – Si aspetta una reazione dai suoi Colantuono dopo la sconfitta di Cittadella che ha riportato il Bari fuori dalla zona playoff. Di contro però ci sarà un ostacolo assolutamente duro, quel Perugia che si conferma una delle squadre più temibili del torneo e che è davanti ai galletti di 2 punti. Sono diffidati Fedele, Romizi, Valiani (Bari), Belmonte, Brighi, Di Chiara e Volta (Perugia). Sono indisponibili Gori, Moras, Capradossi, Doumbia, Ivan, Yebli, Fedato (Bari), Rosati, Zavan, Del Prete, Drolè, Di Nolfo, Traorè, Nicastro, Di Carmine e Bianchi (Perugia).

Benevento-Carpi (Stadio Vigorito) – Tre punti separano in classifica Benevento e Carpi, avversarie sabato al Vigorito. I giallorossi vengono dalla sconfitta contro la Spal nello scontro diretto tra rivelazioni, il Carpi invece non è andato oltre lo 0-0 casalingo contro il Vicenza. L’unico squalificato è Gagliolo (Carpi). Sono diffidati Ceravolo, Chibsah, Ciciretti, Cissè, Del Pinto, Lucioni (Benevento) e Bianco (Carpi). Sono indisponibili Perucchini, Padella, Lopez, Volpicelli, De Falco, Buzzegoli, Jakimovski, Ciciretti (Benevento), Colombi, Luppi, Blanchard, Sabbione,Tacconi e Pasciuti (Carpi).

Cesena-Ascoli (Stadio Francioni) – E’ iniziato bene il 2017 del Cesena che, dopo la vittoria in Tim Cup in casa del Sassuolo, ha ottenuto un ottimo pareggio a Perugia in una gara ricca di emozioni e gol. L’Ascoli dal conto suo torna in campo dopo il rinvio per il terremoto e quindi c’è attesa per vedere come inizierà il ritorno la squadra di Aglietti. Sono squalificati Delmonte e Ligi (Cesena). Sono diffidati Balzano, Cascione, Laribi, Perticone (Cesena) e Mengoni (Ascoli). Sono indisponibili Capelli, Pompei, Falasco, Maleh, Gasperi, Di Roberto, Dalmonte (Cesena), Iotti, Pecorini, Hallberg, Bianchi, Giorgi, Manari, Lazzari e Jallow (Ascoli).

Novara-Pisa (Stadio Piola) – Al Piola arriva il Pisa di Gattuso, reduce dal successo nello scontro diretto contro la Ternana che ha rilanciato le chances salvezza dei nerazzurri, con Boscaglia che vuole i 3 punti per tornare in zona playoff. Sono diffidati Calderoni (Novara), Cani e Di Tacchio (Pisa). Sono indisponibili Selasi, Corazza (Novara), Lisuzzo, Polverini, Avogadri, Mudingayi, Sanseverino, Lores, Eusepi e Frugoli (Pisa).

Pro Vercelli-Trapani (Stadio Piola) – Il successo in rimonta sul Novara ha rilanciato le speranze salvezza dei granata che arrivano al Piola per giocarsi tutte le speranze di permanenza nella categoria contro una Pro Vercelli all’esordio nel 2017. Sono diffidati Emmanuello, La Mantia (Pro Vercelli), Canotto, Fazio, legittimo e Pagliarulo (Trapani). Sono indisponibili Sprocati, Vajushi, Malonga (Pro Vercelli), Farelli, Ferrara, Terlizzi, Tumminelli, Daì e Mistretta (Trapani).

Ternana-Cittadella (Stadio Liberati) – Esordio in panchina per Gautieri, subentrato sulla panchina della Ternana in settimana al posto del dimissionario Carbone, che è chiamato a dare una scossa alle fere per rilanciare le possibilità di risalita in classifica. Di contro c’è un Cittadella quarto in classifica e capace di iniziare l’anno con la stessa grinta e qualità con cui ha chiuso il 2016. L’unico squalificato è Valzania (Cittadella). Sono diffidati Bacinovic, Falletti, Germoni, Palumbo (Ternana), Pasa e Scaglia (Cittadella). Gli indisponibili sono Cason, Della Giovanna, Bacinovic, Tascone, Coppola, Di Livio, Battista, La Gumina, Dugandzic (Ternana), Lora, Litteri, Kouamè e Fasolo (Cittadella).

Vicenza-Spal (Stadio Menti)Tra il sesto risultato utile consecutivo ed il Vicenza c’è l’ostacolo Spal, seconda in classifica e con grandissime ambizioni dopo un girone d’andata davvero al di sopra di tutte le aspettative con gli estensi capaci di confermarsi anche nella prima giornata di ritorno. Sono squalificati Esposito e Pucino (Vicenza). Sono diffidati Siega, Signori, Vita (Vicenza), Giani e Zigoni (Spal). Sono indisponibili Benussi, Dall’Amico, Bogdan, Urso, Renny, Siega, Cernigoi (Vicenza) e Picchi (Spal).

Domenica ore 17,30

Hellas Verona-Salernitana (Stadio Bentegodi) – Dopo la sconfitta di Latina, il Verona torna in campo contro la Salernitana reduce dal successo sullo Spezia con l’obiettivo di difendersi dagli attacchi delle inseguitrici e proseguire la marcia salvezza. I campani però puntano ad iniziare un nuovo campionato lasciandosi alle spalle la zona salvezza e provare a sognare qualcosa in più. L’unico squalificato è Bianchetti (Verona). Sono diffidati Romulo (Verona), Ronaldo e Vitale (Salernitana). Sono indisponibili Cherubin, Albertazzi, Greco, Zuculini (Verona), Grillo, Odjer e Cenaj (Salernitana).

Lunedi ore 20,30

Spezia-Latina (Stadio Picco) – Dopo aver bloccato la capolista, il Latina di Vivarini vuole ripetersi in casa dello Spezia che invece dal canto suo punta a cancellare in fretta lo stop di Salerno e ritornare così in zona playoff. Sono diffidati Nenè, Piu, Vignali (Spezia) e Dellafiore (Latina). Gli indisponibili sono Tamas, Barbato, Sciaudone, Signorelli, Piccolo, Nenè, Okereke (Spezia), Pinato, Atiagli, Rolando, Marchionni e Criusciolo (Latina).

(legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!