Il Menti rimane stregato: nonostante le tantissime occasioni e il buon gioco prodotto, il Vicenza non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Benevento. Queste le principali dichiarazioni che riproporremo in serata in versione integrale sul nostro canale YouTube:
Mister Bisoli: “Il momento è questo, non ci gira niente di favorevole. Non c’è niente da recriminare a un Vicenza contro una squadra che veniva da 4 vittorie. Abbiamo avuto 9 occasioni nitide frutto di un bel gioco sulle fasce. Con 3 punti saremmo 12esimi, non sono preoccupato. Ho trovato la mia squadra e per 85′ abbiamo grande intensità. Nella ripresa ho provato a dare un po’ più di equilibrio con i mediani perché non capitasse come contro il Latina, quindi il “calo” è dovuto solo a questo. Ho detto ai miei ragazzi che gli do un cazzotto se si demoralizzano dopo una partita del genere, faremo i punti a Novara. E a tal proposito partiremo per il ritiro già giovedì per prepararla nei dettagli. Non sono preoccupato dell’attacco perché creiamo tanto e anche oggi il portiere avversario è stato il migliore in campo e abbiamo preso anche due legni. Prima o poi girerà anche per noi… Orlando? Ottima partita, l’avevo visto bene in settimana. A fine primo tempo aveva una caviglia che faceva fatica a camminare e gli ho chiesto altri 10′ ma non ce la faceva più e ho messo Siega. Comunque ci ha dato qualità e la quantità che serve in B. Sono contento anche perché abbiamo ritrovato un super D’Elia e una catena di sinistra che funziona alla perfezione. Novara? Speriamo ci porti i punti persi. Galano? Per recuperarlo devo farlo giocare: per noi è troppo importante e devo recuperarlo sul piano dell’intensità. In ogni caso non dimentico nessuno, tutti i 29 devono essere pronti a disposizione”.
D’Elia: “Oggi non ci sono note negative. Stiamo meglio fisicamente ma paghiamo gli ultimi metri, ci manca solo il gol. Queste sono partite che devi vincere: ci sta la sfortuna ma dobbiamo essere più cattivi. Il risultato non ci abbatte perché la prestazione c’è stata ma senza gol non smuoviamo la classifica. Nel primo tempo abbiamo spinto tantissimo e un po’ di calo ci sta e io c’ho provato molto perché con Giacomelli ci conosciamo da 4 anni”.
Esposito: “Il Benevento è un’ottima squadra ma ai punti avremmo meritato senz’altro perché solo la sfortuna ci ha tolto il gol. Abbiamo preparato la partita bene e abbiamo creato molto senza però riuscire a buttarla dentro. E’ un punto che dà morale. L’occasione del primo tempo? Mancava poco per prenderla. Bisogna invertire questa tendenza già dalla prossima partita. Nessuna pressione per vincere al Menti ma ci mancano i punti in casa, dobbiamo invertire la rotta perché dobbiamo girare intorno ai 24/25 punti. Novara? Ottima squadra con buoni giocatori. Il campo è in sintetico ma proveremo a fare il nostro gioco. Io non ho fatto il ritiro ma adesso sto crescendo giorno per giorno”.
Bellomo: “Siamo usciti stremati ma anche oggi ci è girata male. Abbiamo messo sotto una squadra che è terza in classifica. Bisogna essere consapevoli che questo punto serve per andare a Novara e fare risultato. Ora si sta vedendo che stiamo bene, ci manca solo la vittoria. L’occasione del primo tempo? Sono andato convinto, non so cos’è successo perché era più facile segnare che sbagliare. Galano si è ripreso, c’è bisogno anche di lui e di tutti quelli che hanno avuto problemi come Fabinho: ci daranno una mano tutti”.