Salta al contenuto principale

Riportiamo le principali statistiche di Trapani-Vicenza grazie alla cartella stampa a cura di Football Data:

Trapani distratto nei 15’ iniziali di gara
Il Trapani è – assieme a Latina e Salernitana – una delle 3 formazioni della Lega B 2016/17 che subisce più gol nei primi 15’ di gioco: 5 per ognuna di esse.

Il fair-play granata
Il Trapani è ultimo nella classifica della Lega B 2016/17, ciò nonostante la formazione siciliana resta sempre all’insegna del fair-play, essendo quella con meno ammonizioni in 12 giornate: appena 21 quelle subite dai granata, stessa cifra del Benevento di Baroni.

Squadra che vince di meno contro quella che perde di più
In Trapani-Vicenza di fronte una delle tre squadre cadette 2016/17 che vince di meno (1 sola volta il Trapani, come Latina e Cesena) ed una delle 3 che perde di più (6 match il Vicenza, come Novara ed Avellino).

I subentri di Cernigoi
Iacopo Cernigoi è il giocatore più volte subentrato a partita in corso nella Lega B 2016/17: 10 volte nei primi 12 turni.

Vicenza, meglio fuori che in casa
Il Vicenza, assieme a Carpi, Cittadella ed Ascoli, è una delle 4 compagini della Lega B 2016/17 che finora hanno fatto più punti fuori casa che davanti al proprio pubblico: 6 punti su 10 in trasferta e 4 al “Menti” per i biancorossi veneti; 10 fuori e 9 in casa per la compagine di Castori; 12 fuori e 6 al “Tombolato” per i granata; 6 in casa ed 8 fuori i marchigiani.

Vicenza svagato nei 15’ finali di gara
Vicenza una delle 3 squadre cadette 2016/17 che subisce il maggior numero di reti nei 15’ finali, ossia dal 76’ al 90’ inclusi recuperi: 5, come Spal ed Avellino.

Un Vicenza “nervoso”
Il Vicenza è una delle 4 squadre cadette 2016/17 che subisce il maggior numero di espulsioni, dopo 12 turni: 3, stessa cifra di Carpi, Spezia ed Hellas Verona. I 3 espulsi biancorossi veneti sono stati – 1 ciascuno – Rizzo, Benussi ed Adejo.

Le poche soluzioni gol venete
Il Vicenza è una delle 7 squadre cadette 2016/17 – dopo 12 turni – che segna con meno giocatori, appena 5, gli stessi di Spezia, Cesena, Avellino, Bari, Perugia e Ternana. I 5 marcatori biancorossi sono stati finora Di Piazza, Pucino, Raicevic, Siega e Signori.

Vicenza, una delle due difese “groviera” del torneo
Il Vicenza ha subito 20 reti nelle prime 12 giornate, stessa cifra della Pro Vercelli. Sono le compagini di Bisoli e Longo le difese “groviera” del torneo cadetto 2016/17, finora.

Cosmi imbattuto
Quarto confronto tecnico ufficiale tra i due allenatori – Serse Cosmi e Pierpaolo Bisoli – in partite ufficiali. Nei 3 precedenti Bisoli non ha mai vinto: bilancio di 2 successi di Cosmi (entrambi per 2-0) ed 1 pareggio, con le formazioni di Cosmi che mai hanno subito gol nei 270’ presi in esame.

Cosmi in netto vantaggio
Serse Cosmi sfida per l’undicesima volta in partite ufficiali – da allenatore – il Vicenza: bilancio di 6 successi dell’attuale tecnico del Trapani, 2 pareggi e 2 successi dei veneti. In casa le squadre di Cosmi finora  sempre in gol: 16 le marcature totali.

Bilancio in equilibrio
Pierpaolo Bisoli affronta per la quinta volta in partite ufficiali – da allenatore – il Trapani; bilancio di 1 successo per parte e 2 pareggi.

In Sicilia finisce sempre 2-1
Sono soltanto 2 i precedenti in Sicilia fra le due squadre, riferiti agli ultimi due anni di Lega B. Al “Provinciale” è sempre finita 2-1, con un successo per parte in bilancio.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net